Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2016

"La mia cantina la sotto" in scena domenica 12 febbraio

 

TERAMO, 12.1.2017 - LA MIA CANTINA LA SOTTO vi aspetta a Teramo DOMENICA 12 FEBBRAIO: dopo aver rimandato lo spettacolo di domenica 8 Gennaio causa maltempo, l’Associazione NancyEff Musical Company torna sul palcoscenico insieme all’attore Nicola Acunzo per raccontare l’universo femminile, in taglienti monologhi che denunceranno i drammi e le violenze sulle donne… lo spettacolo avrà luogo nella Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, nelle due repliche alle ore 17 e 21.

Si ricorda che il ricavato dello spettacolo sarà devoluto a sostegno delle attività del Centro Antiviolenza “La Fenice” di Teramo.

 

al seguente link tutti i materiali:
http://www.provincia.teramo.it/sala-stampa/spettacolo-a-sostegno-del-centro-antiviolenza-la-fenice/

 
 

Correlato

Provincia, presentato il progetto teatrale "La mia cantina là sotto"

 

Portati sulla scena i drammi e le violenze dell'universo femminile denunciando i tanti e diversi modi di violare la dignità della donna

 

TERAMO, 3.1.2017 - Stamani, Martedì 3 gennaio, presso la sala Giunta della Provincia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di “La mia cantina là sotto”, progetto di produzione teatrale sociale a sostegno del centro antiviolenza “La Fenice”, di e a cura di Emanuela Cichella e Nancy Fazzini, con la partecipazione di Nicola Acunzo, adattamento teatrale dei “Monologhi della vagina” di Eve Ensler, scenografia e allestimento di Azzurra Angeletti e Marco Rodomonti

L’associazione ONLUS NancyEff Musical Company sta promuovendo la produzione e distribuzione regionale e nazionale dello spettacolo realizzato in collaborazione con l’attore Nicola Acunzo, valorizzando il sistema dell’eccellenza artistica territoriale e regionale, e promuovendo la circuitazione di opere e produzioni di artisti emergenti (Piano Stategico di Sviluppo Regionale 2014-2020).

La produzione, la cui circuitazione iniziale è prevista nei comuni di Atri, Teramo e Pescara nei mesi di Dicembre 2016 – Marzo 2017 con n. 6 repliche, ai fini della sensibilizzazione sulla attuale tematica del femminicidio, prevede la partecipazione straordinaria dell’attore Nicola Acunzo, di enti partner quali la Fondazione Tercas, la Provincia di Teramo, il Centro Antiviolenza la Fenice, il patrocinio del comune Atri, e una filiera di n. 10 associazioni e onlus distribuite su tutto il territorio regionale, volta alla promozione dell’iniziativa e alla difesa dei diritti sulle donne.

La qualità della fitta rete partenariale, dei patrocini istituzionali e delle associazioni aderenti, sono alla base di una produzione di spettacolo condivisa, a sostegno di una causa sociale sempre più attuale, che richiede il sostegno economico fattivo verso quelle strutture, come La Fenice, che si spendono quotidianamente e professionalmente in soccorso delle donne vittime di questi soprusi: il ricavato degli spettacoli sarà speso a supporto dei quattro centro d’ascolto creati dal Centro Antiviolenza La Fenice di Teramo.

Le associazioni che collaborano, hanno sposato la causa e hanno finalità educative e filantropiche, e sono:

Consultorio Silvi – Pineto- Atri con lo Sportello Rosa d’ascolto sportellorosaintegrato@gmail.com silvanadifilippo@tiscali.it;

Ass. Centro Educativo Il pagliaccio – Silvi Marina  aps.sorriso@gmail.com;

Rurabilandia- Fattoria Sociale e didattica- Atri    avv.r_prosperi@virgilio.it

Sportello Informagiovani – Atri  info@informamentisabruzzo.it;

Ass. culturale Teramo Nostra- Teramo   teramonostra@yahoo.it;

Ass. culturale Federica e Serena – Teramo  federicaeserena2009@gmail.com.

Questo progetto punta anche alla valorizzazione e promozione di nuove strategie di co-produzioni di spettacolo legati ai diversi aspetti del sociale e della filantropia, sui quali si innestano percorsi esperienziali e promozionali di sensibilizzazione diretti e incisivi.

Realizzata grazie al finanziamento Fondazione Tercas 2016, l’azione progettuale strategica mira a valorizzare anche le linee strategie dei piani di incentivazione finanziaria (P.O.R. FESR-FSE 2014-2020) e dei servizi localizzati nella Regione Abruzzo in termini di potenziamento a sostegno degli artisti emergenti, circuitazione delle opere e degli artisti e dei servizi d’assistenza e volontariato.

Date degli spettacoli:

- 22 dicembre 2016 Teatro Comunale di Atri ( ore 17 e 21)

-   8 gennaio 2017 Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo ( ore 17 e 21)

In corso di approvazione

Marzo 2017

- Teatro Massimo Pescara

- Ventidio Basso Ascoli Piceno

 

Contatti

Segreteria organizzativa:

Francesca Piccone: +39.333 5408102

info@nancyeffmusicalcompany.com

 

Project Manager

Maica Tassone: +39.320 0656067

Email: management@nancyeffmusicalcompany.com

 

REGIA

Emanuela Cichella: +39.338 7659166

Email emanuelacichella@gmail.com

Nancy Fazzini: +39.331 9097138

Email nempsy@hotmail.it

   
 

Testata on-line "La Provincia di Teramo"
Reg. Tribunale di Teramo n° 198 del 22/10/1982
Direttore Responsabile: Pina Manente
Ufficio Stampa - Via G. Milli, 2 - 64100 TERAMO

Dopo il rinvio per maltempo l'8 Gennaio scorso dello spettacolo di produzione teatrale sociale a sostegno del centro antiviolenza “La Fenice” di e a cura di Emanuela Cichella e Nancy Fazzini, con la partecipazione di Nicola Acunzo

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo