Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2016

“Truffa dell’asfalto”: Denunciato dalla polizia cittadino irlandese

 

TERAMO, 28.4.2016 - E’ stato fermato dai poliziotti con pantalone e giaccone arancione con catarifrangenti, abbigliamento in tutto simile a quello dei dipendenti “ANAS” e di “Autostrade per l’Italia” e, approfittando anche di un’autovettura con il logo dell’ultimo Ente indicato, stipulava contratti per il rifacimento dell’asfalto di tratte stradali private a basso prezzo, assicurando la professionalità degli Enti sopra indicati.

Asfaltava, però, superfici ben superiori a quelle richieste dai committenti, aumentando vertiginosamente quindi l’importo dovuto e se il cliente si rifiutava arrivava a minacciarlo di tornare sul posto con una mini scavatrice e “distruggere” il manto stradale appena rifatto.

 

Anche ieri  ha cercato di concludere un lavoro presso una nota ditta di gelateria di S. Atto, vantando la dipendenza, quale appaltatore, dall’ANAS ma alla titolare il colloquio e l’atteggiamento del giovane irlandese non sono sembrati lineari destando invece veri e propri sospetti.

Ha così chiamato il “113” ed una Volante, giunta sul posto, dopo aver acquisito elementi d’interesse, è riuscita a rintracciare l’uomo mentre si allontanava dalla citata zona industriale.

 

Gli accertamenti effettuati dai poliziotti hanno così consentito di verificare che tale tipo di truffa era stata già posta in atto, per ultimo, in provincia di Isernia ove il malcapitato, Direttore di una struttura di riposo per anziani, da un preventivo di 1.500,00 euro si era visto richiedere ben 8.000,00 euro per ulteriori lavori non richiesti e di pessima qualità ( oltre il piccolo piazzale, avevavo asfaltato tutta la strada di collegamento sino alla Provinciale).

 

Condotto in Questura il trentenne irlandese, Q.M., in Italia senza fissa dimora, è stato così denunciato ed allontanato dalla Provincia.

Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare il complice che insieme a Q.M. .A. ha intessuto precedentemente le trattative con i clienti nonché eventuali legami con altri soggetti che gli abbiano procurato il materiale di lavoro, coscienti degli illeciti comportamenti

   
 

Il Portavoce - Addetto Stampa

Dr. Mimmo De Carolis

Unitamente ad un complice, in fase di identificazione, si fingeva dipendente ANAS o di Autostrade per l’Italia
 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo