Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2016

Biciclettata ecologica a chiusura degli “Incontri ravvicinati con…Alex Zanardi”

 
 

ROSETO DEGLI ABRUZZI, 27.2.2016 -  Si è tenuto oggi l’ultimo evento dell’iniziativa “Incontri ravvicinati con…Alex Zanardi”, realizzata nell’ambito del progetto “Biciclettica” che vede Roseto degli Abruzzi in qualità di capofila, assieme ai comuni di Pineto, Silvi ed Atri. Questa mattina si è infatti svolta la “Biciclettata Ecologica” che, partita alle 10:30 da Pineto, ha visto arrivare la nutrita carovana di ciclisti, capeggiata dagli atleti della nazionale italiana di ciclismo paralimpico, intorno a mezzogiorno in piazza della Repubblica, proprio sotto il municipio di Roseto degli Abruzzi.

 

Qui ad attendere i ciclisti c’erano, oltre a numerosi appassionati e semplici curiosi, il primo cittadino rosetano, Enio Pavone, gli assessori Fabrizio Fornaciari, Mirco Vannucci e Alessandro Rechiuti, il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, ed i ragazzi della Scuola Media “G. D’Annunzio”, accompagnati dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo 1, Maria Gabriella Di Domenico, e dai loro docenti. In un clima festante ci sono stati i saluti ufficiali dell’Amministrazione agli atleti della nazionale italiana di ciclismo paralimpico, con l’auspicio che questo periodo di allenamenti nel teramano sia stata proficua in vista degli importanti appuntamenti sportivi che attendono gli azzurri.

 

Concludiamo nel migliore dei modi questa settimana di attività rivolte alla cittadinanza. E’ solo l’inizio del progetto “Biciclettica”, avremo l’occasione di replicare iniziative simili e supportate da testimonial d’eccezione per favorire seriamente e in maniera efficace la cultura della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile. Ringraziamo il team “Go Fast” per aver curato la parte organizzativa di questo evento e tutti gli atleti e lo staff della nazionale di paraciclismo per il grande messaggio che hanno lasciato a tutti i cittadini, soprattutto ai più giovani” dichiarano gli amministratori rosetani.

   
 

ufficiostampa@comune.roseto.te.it

Una folla festante ha salutato, nel cuore di Roseto degli Abruzzi, gli atleti della nazionale italiana di ciclismo paralimpico
 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo