Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2016

Sel-Si: «Brucchi ha boicottato  "Officine" per ragioni politiche»

 

 

Luigi D’Ettorre, Coordinatore circolo di Teramo

 

TERAMO, 1.9.2016 - Sinistra ecologia e libertà - Sinistra italiana esprime dispiacere e costernazione per la decisione arbitraria e ingiustificata dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Maurizio Brucchi di non concedere alcuno spazio alla III edizione del Festival IAME delle Officine Indipendenti. Dispiacere perché tutta la città avrebbe potuto partecipare in luoghi più consoni e comodi a un evento musicale e cultuale rilevante che porterà in città artisti internazionali.

 

Teramo ne esce più povera di certo. Costernazione in quanto ci sembra sbagliato e assolutamente poco costruttivo l’atteggiamento dell’Amministrazione comunale che prima ha dato le più ampie garanzie e disponibilità agli organizzatori salvo poi ritirare la parola data e protocollata in una specifica delibera di giunta.

 

Degli amministratori maturi e lungimiranti, che operano per il bene della collettività, avrebbero dovuto agevolare, non impedire, lo svolgimento di una manifestazione di questa portata perché a goderne sarebbe stata tutta la città. Lo IAME peraltro andava a chiudere l’ottima iniziativa promossa dall’ARCI provinciale della Rete dei festival Indipendenti che solo nel capoluogo di provincia ha avuto tali e tanti problemi con l’amministrazione.

 

Risulta ancora più evidente che l’accanimento nei confronti di Officine, manifestatosi negli anni prima con ordinanze illegittime e ripetute chiusure e oggi con questo palese boicottaggio, ha profonde motivazioni politiche trattandosi di un gruppo di ragazze e ragazzi, di cittadini militanti e protagonisti di iniziative, progetti politici e culturali in chiara alternativa rispetto a chi governa, male, questa città.

 

E’ sempre più necessario quindi mettere in campo un progetto politico di rottura in grado di amministrare Teramo da sinistra e che quindi si ponga al servizio di chi ha ancora volontà e forza per alimentare il fondamentale ma sempre più trascurato settore della cultura e dell’associazionismo.

 

Luigi D’Ettorre

Coordinatore circolo Sinistra ecologia e libertà - Sinistra italiana – Teramo

 

Stefano Ciccantelli

Coordinatore provinciale Sinistra Ecologia Libertà – Sinistra Italiana – Federazione di Teramo

 

Tommaso Di Febo

Coordinatore regionale Sinistra Ecologia Libertà – Sinistra Italiana - Abruzzo

 

 

«Dispiacere e costernazione per la decisione arbitraria e ingiustificata dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Maurizio Brucchi di non concedere alcuno spazio alla III edizione del Festival IAME delle Officine Indipendenti»
 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo