Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News
REGIONE 2016

 

Regione: Approvati a maggioranza bilancio e legge di stabilità

 

L'AQUILA, 29.12.2016 (ANSA) Il Consiglio regionale, dopo quasi 14 ore di discussione, nella notte, ha approvato, a maggioranza, la Legge di stabilità regionale 2017 e la legge del Bilancio di previsione finanziario 2017-2019. Voto contrario dei gruppi consiliari del M5S, Forza Italia, Gruppo misto, Abruzzo Futuro e Ncd.

 

«Sono soddisfatto perché per la prima volta nell'ambito della sessione di bilancio é stato approvato il piano di rientro e contestualmente mantenuti gli impegni con il finanziamento di servizi fondamentali per i cittadini nei trasporti e nel sociale».

Così l'assessore regionale al bilancio Silvio Paolucci nella notte dopo l'approvazione di bilancio e legge di stabilità da parte del Consiglio regionale.

 

«L'aver previsto una ingente risorsa per coprire il disavanzo e contestualmente il finanziamento di servizi che non sono stati tagliati é un ulteriore segno di solidità - ha spiegato ancora Paolucci -. Sia pure nelle difficoltà abbiamo portato a casa il risultato evitando l'esercizio provvisorio. In otto giorni di lavoro c'é stato un confronto positivo che ha visto la maggioranza mostrare senso di responsabilità, in quanto alle opposizioni che hanno persone diverse tra di loro per esempio tra i cinque stelle c'é chi é meno demagogico, mentre il centrodestra ha assunto un atteggiamento costruttivo».

   

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo