Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News
REGIONE 2016

 

“Mercoledì d’Autore”, salotto letterario al centro di Chieti Scalo

 

CHIETI, 30.5.2016 – L’idea nasce intorno al tavolo di un bar, durante discorsi appassionati sulla letteratura.

 

Animare uno spazio fisico, in compagnia di scrittori per parlare dei loro libri, del loro modo di intendere la scrittura e di affrontare le difficoltà di un mestiere per nulla facile.

 

“Mercoledì d’Autore” è la rassegna che porterà dal 1 giugno al 20 luglio, nove autori, in pieno centro a Chieti Scalo, nel piazzale della stazione. Sarà il Gran Caffè Cigno, ad ospitare gli incontri, l’idea è di Marzia Calcagna una delle titolari dell’attività commerciale, di Alessio Masciulli, scrittore ed editore e di Luigi Di Leonardo, titolare della libreria Mondadori a Chieti Scalo.

 

“E’ una scommessa – dice Luigi Di Leonardo – quella di animare con eventi culturali questa parte della città, facendolo con leggerezza, in uno spazio aperto ed in compagnia di un aperitivo. Ci aspettiamo una buona risposta da parte del pubblico”.

 

Primo appuntamento fissato per mercoledì 2 giugno (ore 19), con Lucia Guida ed Angela Iezzi che presenteranno, rispettivamente, “Romanzo popolare”  (Amarganta Editore) e “Gli effetti speciali dell’amore” (Newton Comtpon  Editore).

 

Questi gli altri eventi della rassegna “Mercoledì d’Autore”.

 

Mercoledì 15 giugno (ore 19) incontro con Andrea Mango (Sotto falso nome – Rupe Mutevole Edizioni) e Andreina Moretti (Nel cielo di Erode – Apollo Edizioni).

Mercoledì 6 luglio (ore 19) incontro con Arturo Bernava (Scarpette bianche – Edizioni Solfanelli) e Francesco Di Paolo (Nel nome dei Grimm – Alcheringa Editore)

Mercoledì 20 luglio (ore 19) appuntamento con Filomena Grasso (Ovunque andrai – Edizioni il Viandante), Roberto Centorame (Dieci racconti vagabondi – Edizioni il Viandante) e Michele Marino (L’ultimo cavaliere dell’apocalisse – Edizioni Il Viandante).

Durante gli incontri sarà servito un aperitivo al costo di 5 euro.

   
 

Paolo Di Sabatino

Addetto stampa Libreria Mondadori Chieti Scalo

La rassegna  porterà, da Mercoledì 1 giugno al 20 luglio, nove autori nel piazzale della stazione. Sarà il Gran Caffè Cigno, ad ospitare gli incontri, l’idea è di Marzia Calcagna una delle titolari dell’attività commerciale, di Alessio Masciulli, scrittore ed editore e di Luigi Di Leonardo, titolare della libreria Mondadori a Chieti Scalo.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo