Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News
REGIONE 2016

 

Chieti: Visite guidate gratuite alla collezione Paglione

 

CHIETI, 20.12.2016 – La “Fondazione Immagine” Arte e Scienza di Alfredo e Teresita Paglione, d’intesa e in collaborazione con il Comune di Chieti, organizza per i giorni martedì 27 e giovedì 29 dicembre una serie di visite guidate gratuite alla Collezione “Arte per Immagine” esposta presso il Museo Barbella.

Si tratta della più importante e significativa donazione di opere d’arte di autori italiani e di scuola spagnola (da Sassu a Manzù, da De Chirico a Campigli, da Ortega a Mirò, solo per citare alcuni nomi) fatta all’Abruzzo da Alfredo Paglione.

La collezione, solo di recente riaperta al pubblico, consiste in un complesso logico e strutturato di 101 opere, tele e sculture che contribuisce in maniera fondamentale a porre il Museo Barbella ai primi posti di una ideale classifica nazionale.

Le visite, a numero programmato di trenta persone per ciascun turno, si svolgeranno nel rispetto dei seguenti orari: 10,00 / 11,00/ 12,00.

Il giorno 27 sarà riservato alla illustrazione dei capolavori degli autori italiani; il 29 a quella degli autori di scuola spagnola.

Le visite saranno affidate all’esperta d’arte, dott.ssa Elsa Betti.

Per le prenotazioni sarà sufficiente telefonare al centralino del Museo Barbella (0871.330873) da martedì a sabato dalle 9 alle 13; il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18.

Le visite guidate rientrano tra le iniziative che la Fondazione Immagine svolge per la valorizzazione e la messa a disposizione del più vasto pubblico, e dei giovani in particolare, della donazione artistica e intellettuale dei coniugi Paglione.

   
 

Presidente “Fondazione Immagine” Chieti

Prof. Luciano Di Tizio

Iniziativa della Fondazione Immagine per il 27 e il 29 prossimi al Museo Barbella

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo