Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News
REGIONE 2016

 

Born this Way, concerto della Classe di Canto Moderno a Città Sant'Angelo

 
 

PESCARA, 28.6.2016 - Domenica 3 luglio 2016, a partire dalle 20.30, il Centro Didattico Musicando, presenta Born this Way il nuovo progetto della Classe di Canto Moderno guidata dal M° Ersilia Di Fonzo. Lo spettacolo si terrà presso il Teatro Comunale di Città Sant'Angelo, con ingresso libero.

Da più di dieci anni il corso si evolve grazie all’amore per il canto e all'energia di un gruppo unito e determinato. Gli allievi dei vari corsi di studio - Propedeutico, Elementare e Avanzato - propongono il risultato di un lavoro poliedrico e articolato fatto di canto, danza, recitazione, e gestualità.

"Born This Way" è il titolo scelto per il nuovo progetto: grazie alla combinazione di queste componenti espressive, la Classe di Canto Moderno del Centro Didattico Musicando, guidata dal M° Ersilia Di Fonzo, vuole ricordare con il primo brano in programma - "Born this way", appunto, “Sono nata così” - che ogni individuo è un essere unico, bellissimo e irripetibile.

Il Centro Didattico Musicando è onorato, inoltre, di ospitare due ragazze norvegesi, Lene Mari Hamre Halvorsen e Katrine Sirnes Neshim, allieve della Classe di Canto della Lund Kulturskole, guidata dal M° Margun Risa, amica e collega della docente Ersilia Di Fonzo. Il gemellaggio internazionale con il comune di Lund, il più a sud della contea di Rogaland, che si trova nel sud-ovest della Norvegia, è stato pensato nell’ottica di uno scambio culturale che permetta integrazione e dialogo creativo tra giovani di paesi diversi. Il prossimo anno saranno i ragazzi del Centro Didattico Musicando ad essere ospitati dalla scuola norvegese.

L’Associazione Culturale Musicale L’Olandese Volante nasce a Pescara nel 1989 per opera di un gruppo di amici, giovani musicisti, attori ed artisti, con l’intento di promuovere e diffondere cultura, in particolare la cultura musicale. Fin dalla sua fondazione, l’associazione ha organizzato numerosi eventi musicali e culturali di grande risonanza a Pescara e dintorni per diventare un nuovo centro di riferimento nella scena culturale.

Il Centro Didattico Musicando viene fondato nel 1999: le sue attività, inizialmente rivolte ai bambini di età prescolare, superano presto i confini della propedeutica per abbracciare tutto il percorso formativo dei musicisti. Attualmente la scuola offre ai suoi associati la possibilità di proseguire gli studi seguendo corsi accademici, oltre a masterclass di perfezionamento e corsi per il puro piacere di fare musica, sia in ambito classico che moderno, rock e pop, jazz, gospel.


Contatti:
Musicando Centro Didattico
web:
www.scuolamusicando.net
e-mail:
info@scuolamusicando.net

tel: 085.4171765 ; 338.1967097
indirizzo: Largo Madonna, 22. Pescara

 

Rapporti con i media
Fabio Ciminiera

web:
www.twitter.com/fabiociminiera
e-mail:
fabiociminiera@jazzconvention.net

mob: +39.347.4098632

Domenica 3 luglio 2016, a partire dalle 20.30, al Teatro Comunale, il Centro Didattico Musicando, presenta il nuovo progetto della formazione musicale guidata dal M° Ersilia Di Fonzo.

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo