Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News
REGIONE 2016

 

Approvata la proposta di legge M5S per l’abolizione del doppio vitalizio

 

L'AQUILA, 5.5.2016 - Approvata all’unanimità durante la prima commissione Bilancio la proposta di legge del M5S che elimina il doppio vitalizio per i consiglieri regionali .
 

«Esprimiamo grande soddisfazione per questo voto unanime in commissione - afferma Sara Marcozzi prima firmataria della legge -. Un primo passo importante. Ora non resta che calendarizzare immediatamente il voto in consiglio regionale per dotare l’Abruzzo di questa Norma che abolisce un ingiusto privilegio. Siamo sicuri - commenta - che dopo il voto unanime della commissione Bilancio la commissione capigruppo non avrà nessun problema a portare immediatamente la proposta in Consiglio per renderla Legge nella nostra regione».


La proposta normativa dei 5 stelle dispone il divieto di cumulabilità dell’assegno vitalizio regionale con altri analoghi istituti previsti per gli eletti alla carica di parlamentare europeo, di parlamentare della Repubblica italiana, di consigliere o assessore di altra Regione.

 

«Un taglio - continua Marcozzi - che consentirebbe un risparmio di a oltre 500mila euro annuo per le casse di Regione Abruzzo».

   
 

Gruppo Consiliare Regionale M5S

Approvata con voto unanime dalla Prima Commissione. Marcozzi: «Grande soddisfazione, ora si voti subito in consiglio per attuare la legge che elimina questo ingiusto privilegio»

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo