Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News
REGIONE 2016

 

Il M5S esulta: «Stop dei punti che avvantaggiavano la sanità privata»

 

L'AQUILA, 29.1.2016 «In commissione abbiamo ottenuto un’importate vittoria i per la tutela della sanità pubblica. Un lavoro che il M5S ha portato avanti, sulla legge Olivieri,  con determinazione per riportare sul dritto binario la maggioranza che, infatti,  ha recepito i nostri emendamenti. Interventi di merito che risolvono 3 delle 4 criticità che avevamo sollevato». Con queste parole Domenico Pettinari commenta il risultato ottenuto durante la 5° commissione dove la modifica alla norma 32 del 2007 è arrivata per ben due volte e che il M5S aveva immediatamente identificato come "norma a tutela della sanità privata”.


«E’ solo grazie al M5S se le cliniche private mantengono la revoca dell’accredito (quindi di soldi pubblici) qualora il budget di spesa per i servizi elargito venisse sforato. Ed è solo grazie al M5S se le visite ispettive, per controllare come sono spesi i soldi pubblici per i servizi delle cliniche e le strutture che li ospitano, rimangono a nome della Direzione regionale competente e non solo della Giunta (dunque della politica), come invece prevedeva la modifica della legge. Ed infine è sempre per un emendamento del M5S che gli ambulatori privati devono introdurre nell’organico esclusivamente personale sanitario regolarmente abilitato e iscritto ai rispettivi albi professionali di competenza. Unico punto non recepito - conclude Pettinari - riguarda il tempo che le strutture private hanno per rimettersi in regola dopo che sia stata verificata una criticità nella struttura, oggi hanno 60 giorni con l’entrata in vigore della legge ne hanno 90».

   
 

ufficiostampa@movimento5stelleabruzzo.it

Approvate le modifiche alla legge Olivieri. Domenico
Pettinari:
«Un governo responsabile deve garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini. Abbiamo ottenuto una grande vittoria e siamo fieri del risultato»
 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo