Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News
REGIONE 2016

 

Successo per la campagna "Ri-ciclo in Tour” promossa da Corepla e Regione

 

PESCARA, 12.9.2016 –  Importante successo per la campagna "Ri-ciclo in Tour”, promossa da Corepla con il patrocinio della Regione Abruzzo, sull’economia circolare, sulla raccolta e riciclo degli imballaggi in plastica attraverso dieci Comuni della riviera abruzzese.

Scopo dell’iniziativa, rivolta a residenti e turisti, e’ stato quello d'incentivare la raccolta differenziata e ricordare che non si ferma mai, secondo buone abitudini che vanno imparate e mantenute anche quando si e’ in vacanza.

Dal 5 al 14 agosto Il tour ha attraversato le località di Martinsicuro, Tortoreto Lido, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi Marina, Montesilvano e Ortona per giungere anche a Pescara e Francavilla al Mare.

La Regione Abruzzo e il Sottosegretario Regionale con delega all'Ambiente Mario Mazzocca, attraverso il programma Festival del Riciclo - Abruzzo Sostenibile del quale Ri-ciclo in Tour ha fatto parte, continuano ad incoraggiare le iniziative volte a implementare la consapevolezza dei cittadini in merito alle conseguenze dei comportamenti quotidiani sulla qualità ambientale.

   
 

Video

 

Festival del Riciclo - Abruzzo Sostenibile. Ri-ciclo in Tour a Pescara: https://www.youtube.com/watch?v=DNiqvKyz6bc

 

Festival del Riciclo - Abruzzo Sostenibile. Ri-ciclo in Tour a Francavilla al Mare (Ch)https://www.youtube.com/watch?v=bjAuZyiozfM

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo