Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News
REGIONE 2016

 

Treni Regionali Pescara-Foggia: interrogazione di Gianni Melilla

 

ROMA, 11.10.2016 Il Deputato di Sinistra Italiana, Gianni Melilla, ha presentato la seguente interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ad oggetto treni Regionali Pescara-Foggia:

 

Al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti

Per sapere - premesso che:

il collegamento Pescara-Foggia con treni regionali ad oggi continua ad essere poco efficiente e addirittura più costoso rispetto a situazioni analoghe.

Nel resto d'Italia, infatti, per relazioni tipo Pescara-Ancona, Ancona-Bologna e Bologna-Milano, si effettua un unico treno regionale. Nel caso Pescara-Foggia, i treni diventano due: il 1° Pescara-Termoli, il 2° Termoli-Foggia.

In questo modo si penalizzano fortemente i pendolari della tratta sia in termini di costi che in termini di qualità del servizio:

:-

Se non intenda intervenire e concorrere per un corretto adeguamento delle tariffe e delle corse alle esigenze del territorio regionale abruzzese.

   
 

Gianni Melilla, Deputato Sinistra Italiana

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo