Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News
REGIONE 2016

 

Peppe Millanta e Remo Rapino secondi al premio letterario del CONI

 

ROMA, 10.10.2016 - Gli autori abruzzesi Peppe Millanta (foto) e Remo Rapino si sono piazzati al secondo posto del Concorso Nazionale per il Racconto Sportivo indetto dal CONI.

Il premio, giunto alla sua 45esima edizione, è uno dei più longevi in Italia ed è stato assegnato in passato a personaggi come Dacia Maraini.

La giuria, presieduta da Gianni Letta, ha assegnato il primo premio all'ex calciatore della Roma Pedro Waldemar Manfredini ed il secondo ex aequo ai racconti “Rukelie” e “Quella volta che Francisco non gridò Estoy!”, rispettivamente di Peppe Millanta (Francavilla al Mare) e Remo Rapino (Casalanguida).

Nella sezione dedicata alla produzione letteraria di contenuto sportivo si è aggiudicato il prestigioso premio Federico Buffa, con “L'ultima estate di Berlino” edito da Rizzoli.

La cerimonia di premiazione avverrà il 28 novembre alle ore 12 nel Salone d'Onore del CONI, presso il Foro Italico di Roma, alla presenza del presidente Giovanni Malagò e del Presidente di giuria Gianni Letta.

 

 

I due autori abruzzesi sono giunti ex aequo al Concorso Nazionale per il  Racconto Sportivo. La cerimonia di premiazione avverrà il 28 novembre alle ore 12 nel Salone d'Onore del CONI, presso il Foro Italico di Roma
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo