Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News
REGIONE 2016

 

A Portovenere il 17° premio della collezione di Daniela Musini

 

PESCARA, 29.9.2016 - È il saggio di Daniela Musini  "I 100 piaceri di d'Annunzio. Passioni, fulgori e voluttà" (www.librinmente.it) ad aggiudicarsi il primo premio assoluto per la Narrativa alla IV edizione del Premio Internazionale Poesia e Narrativa "Le Grazie-Porto Venere la Baia dell'Arte" (La Spezia), la cui cerimonia di premiazione avverrà Domenica 2 Ottobre.
Si può parlare davvero di caso editoriale per quest'opera della scrittrice, attrice e pianista abruzzese (Rosetana di nascita) giacché si tratta ormai del
diciassettesimo riconoscimento assegnato a questo saggio/glossario colto, intrigante ed ironico, che dalla A alla Z esplora il pianeta-d'Annunzio in tutte le sue più interessanti ed intriganti sfaccettature.

Tra i tanti premi conferiti al libro della Musini, ricordiamo il Premio Nabokov 2012, Il Premio Carver 2015, il Premio Salvatore Quasimodo 2016 e il Trophée Ville Lumière 2015 a Parigi.

La poliedrica artista abruzzese trionfa al Premio Internazionale di Narrativa e Poesia“Le Grazie-Porto Venere”

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo