Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News
REGIONE 2016

 

Daniela Musini vince anche il premio internazionale Salvatore Quasimodo

 

PESCARA, 3.6.2016 - E sono arrivati a 15. Tanti i premi letterari nazionali e internazionali che la scrittrice, attrice e pianista abruzzese Daniela Musini ha conseguito con il suo saggio "I 100 piaceri di d'Annunzio. Passioni, fulgori e voluttà" (ora anche in eBook).

A Guidonia l'ultimo in ordine di tempo: il primo premio assoluto per la Saggistica alla prima edizione del Premio Letterario Internazionale Salvatore Quasimodo. 

La giuria, presieduta da Alessandro Quasimodo, figlio di Salvatore, Premio Nobel per la Letteratura nel 1959, ha conferito la vittoria ad un saggio che ha già conseguito premi prestigiosi quali il Premio Nabokov 2011, il Throphée Ville Lumière a Parigi e il Premio Carver 2015, solo per citarne alcuni.

Un innegabile e consolidato successo editoriale di pubblico e di critica per un saggio colto, intrigante e denso che sotto forma di glossario dalla A alla Z esplora l'universo lussureggiante e inimitabile di Gabriele d'Annunzio in tutte le sue sfaccettature.

E che premia anche l'Autrice, Daniela Musini, che della Poesia del Vate è acclamata interprete in tutto il mondo.

 

Addetto Stampa

Paolo Di Sabatino

Il suo libro "I 100 piaceri di d'Annunzio. Passioni, fulgori e voluttà " si aggiudica il primo premio assoluto nella sezione Saggistica. E' il 15° riconoscimento per la poliedrica artista abruzzese, che della Poesia del Vate è acclamata interprete in tutto il mondo

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo