Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
altre sedi 2017

Torna 'Offida Cinemaperto - Percorsi nel Cinema Contemporaneo'

 

OFFIDA (AP), 3.7.2017 - Confermata dall'Amministrazione Comunale di Offida, Assessorato alla Cultura e dall'Associazione Culturale Blow Up la tredicesima edizione di "OFFIDA CINEMAPERTO - Percorsi nel cinema contemporaneo".
Quattro film introdotti al pubblico presente e poi analizzati, con chi vuol rimanere dopo la visione, dagli esperti dell'Associazione Culturale Blow Up.

Dal 3 al 31 luglio a Offida, Largo della musica.

 

Si apre lunedì 3 luglio la tredicesima edizione della fortunata rassegna, OFFIDA CINEMAPERTO 2017 - percorsi nel cinema contemporaneo, dedicata al grande cinema internazionale ideata dall'Assessorato alla Cultura della Città di Offida e dall'Associazione Culturale Blow Up. Quest'estate la rassegna propone come sempre film d'autore che hanno vinto vari importanti premi e ottenuto  il riconoscimento del loro valore da parte del pubblico e della critica. Si comincia con LUI (3 luglio), che racconta il ritorno in vita di Hitler, si prosegue con PATERSON (10 luglio), sulla vita ordinaria di persone a loro modo straordinarie, e poi ancora ALASKA (24 luglio), che narra le vicende estreme di una coppia di giovani amanti, e infine MR. NOBODY (31 luglio), storia di uno strano vecchio che è l'ultimo essere mortale in mezzo ad una umanità diventata quasi immortale. La formula vincente è sempre la stessa: un informale saluto ad inizio serata e due parole sulla rassegna e sui film, la piacevole visione in uno degli spazi più suggestivi e intimi della splendida Offida e poi, in chiusura, un feed back a caldo con gli spettatori sul film appena visto, sulle emozioni che ci ha dato e sulle riflessioni che ne sono scaturite mentre le immagini si fanno strada e riecheggiano nella nostra mente. Un modo sempre valido di valorizzare la visione condivisa di bei film e il momento del confronto aggregativo e conviviale, valori aggiunti ed imprescindibili che, nonostante la vasta offerta delle tv tematiche e generaliste, di internet e dei cinema, rendono azioni come questa ancora estremamente piacevoli, quanto umanamente, socialmente e culturalmente necessarie.

 

Comunicato da

Associazione Blow Up

Si apre il 3 Luglio, per concludersi il 31, la tredicesima edizione della fortunata rassegna che propone quattro appuntamenti presso Largo della musica

 

Piazza del Comune di Offida

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo