Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2017

Silvi: Arrestato ventiseienne latitante dopo una fuga a Saint Vincent

 

GIULIANOVA, 14.2.2017 - I Carabinieri di Silvi nel pomeriggio di ieri hanno arrestato Jacopo D’Alberto, 26 enne del luogo, ben noto per fatti di giustizia.

Il 23 dicembre 2016 in Città Sant’Angelo, dopo qualche giorno dalla scarcerazione del giovane dal Carcere di Brissogne (AO) - dove era finito dopo una rocambolesca fuga e tratto in arresto dalla Polizia di Saint Vincent per evasione dagli arresti domiciliari in Silvi -, personale del Commissariato P.S. di Atri tentava di sottoporlo ad un controllo mentre era a bordo di una vettura unitamente ad una ragazza. L’uomo, alla vista della Polizia, riusciva a scappare nuovamente a piedi e vani risultavano i tentativi di trarlo in arresto in quella circostanza. Lo stesso D’Alberto durante la fuga riusciva a disfarsi di circa 280 grammi di marijuana. Per tali fatti il G.I.P. presso il Tribunale di Pescara in data 6 febbraio 2017 emetteva ordinanza di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti, ma del D’Alberto non si aveva traccia e pertanto il provvedimento rimaneva ineseguito.

Ed è così che i Carabinieri di Silvi, non credendo all’ipotesi che il D’Alberto avesse lasciato il territorio nazionale per raggiungere la Svizzera, dopo minuziosa attività informativa e servizi di osservazione, sono riusciti ad individuarlo proprio in Silvi. L’uomo non ha opposto resistenza e nella serata di ieri 14 febbraio veniva rinchiuso nel Carcere di Castrogno di Teramo

   
  Compagnia Carabinieri Giulianova

 

 

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo