Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2017

Silvi, regolamento di conti finito in una rapina pluriaggravata

 

GIULIANOVA, 20.2.2017 -  Un regolamento di conti finito in una rapina pluriaggravata: così, infatti, ha rubricato il reato il Giudice per le Indagini Preliminari Dott. Domenico Canosa del Tribunale di Teramo a carico di Giangiulio Colasante Angelo, Scavongelli Letizia e C. V..

            E’ successo a Silvi lo scorso 9 febbraio, una donna è stata aggredita nell’area di parcheggio di un supermercato dai predetti e, sotto la minaccia di un coltello e di una mazza, le è STATA sottratta l’auto con la quale la vittima si era recata al concordato appuntamento ove le sarebbe stato saldato  un pregresso prestito.

            L’agguato teso dai rei nei confronti della malcapitata trae probabilmente origine dal  forte risentimento, nonché dai modi sgarbati con cui il fidanzato della vittima avrebbe richiesto la restituzione di un piccolo prestito di denaro elargito tempo addietro alla Scavongelli. Quest’ultima quindi facendosi accompagnare e spalleggiare dal Giangiulio Colasante e da C.V.,  fissava un appuntamento con la vittima nel piazzale del supermercato Tuodì di Silvi Marina. La donna appena giunta sul posto,  ancora a bordo dell’auto, veniva aggredita dal Giangiulio Colasante con un grosso coltello puntato alla gola nonché privata delle chiavi dell’auto, mentre la Scavongelli le brandiva un grosso bastone con il quale colpiva anche il veicolo sul quale fuggivano verso Pescara. La vittima riusciva a rifugiarsi all’interno del supermercato da dove poi richiedeva l’intervento dei Carabinieri che, a strettissimo giro di posta, appreso quanto accaduto,  riuscivano ad identificare tutti i soggetti convolti nella rapina, che però nonostante le prolungate ricerche risultavano irreperibili.

            Successivamente i tre individui  continuavano a contattare la vittima con richieste estorsive in cambio della restituzione dell’autovettura.

            Quanto accaduto in pieno giorno, alle ore 15,00 del 09.02.2016, davanti ad un frequentato supermercato sulla SS 16, denota scaltrezza e pericolosità da parte dei summenzionati autori tant’è che su conforme richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Dott. ssa  Silvia Scamurra, il G.I.P. in data 16 febbraio emetteva tre ordinanze di custodia cautelare, due detentive per Giangiulio Colasante e la Scavongelli Letizia, mentre per la C. V. optava per la misura dell’Obbligo di dimora in Pescara.

            La mattina del 18 i militari della Stazione Carabinieri di Silvi Marina, in collaborazione con altri militari della compagnia di Giulianova,  previa localizzazione dei luoghi di dimora (la Scavoncelli all’interno di una pensione di Città Sant’Angelo), venivano tratti in arresto. I due arrestati sono attualmente ristretti presso il carcere di Castrogno in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

   
  Compagnia Carabinieri Giulianova

Il Gip Domenico Canosa del Tribunale di Teramo ha rubricato il reatoacarico di Giangiulio Colasante Angelo, Scavongelli Letizia e C. V. per l'aggressione a una donna avvenuta il 9 febbraio scorso nell’area di parcheggio di un supermercato

 

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo