Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2017

Demos avvia gli incontri nella regione sulla partecipazione popolare

Carlo Di Marco, presidente Demos

 

TERAMO, 21.5.2017 - Martedì 23 maggio prenderà avvio in tutta la Regione, con una prima assemblea pubblica presso il Palazzo Saliceti a Ripattoni di Bellante a partire dalle ore 21,00, promosso da Sinistra Italiana, la campagna di informazione e dibattito con i cittadini sul Progetto di Legge Regionale “Promozione della partecipazione popolare alla programmazione e alle politiche regionali e locali. Il Dibattito Pubblico e altri istituti”. Come è noto, la proposta è della nostra Associazione Demos, è promossa insieme al Coordinamento di Democrazia Costituzionale Abruzzo, ed è affiancata da svariate forze politiche fra cui Articolo 1, Sinistra Italiana, Rifondazione comunista, Movimento 5 Stelle e da varie associazioni fra cui tutti i comitati di quartiere esistenti nella nostra Regione, la CGIL regionale ed altri che man mano stanno facendo pervenire la loro adesione.

Si tratta di una prima mobilitazione costituzionalista per l’applicazione dei più elementari principi della sovranità popolare che trova nella partecipazione un importante momento di concretizzazione.

La particolarità degli eventi che si susseguiranno fino a settembre 2017 è nel fatto che in queste iniziative, come in altre anche sul web, i cittadini potranno informarsi e dare la loro opinioni come protagonisti. Il progetto di legge (che sarà presentato in Consiglio regionale nella prima metà di settembre 2017) rappresenterà un importante atto propositivo che viene dal basso e dalla cittadinanza attiva.

   
 

Associazione Demos

Martedì 23 maggio prenderà avvio in tutta la Regione, con una prima assemblea pubblica presso il Palazzo Saliceti a Ripattoni di Bellante a partire dalle ore 21,00

 

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo