Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2017

Centro antiviolenza La Fenice: la Provincia riprende la gestione

La consigliera provinciale Federica Vasanella spiega la scelta

 

TERAMO, 11.4.2017 - Il centro antiviolenza La Fenice torna ad essere gestito direttamente dalla Provincia – dopo un periodo di affidamento all’associazione On the Road - che nei giorni scorsi ha bandito un avviso pubblico per la scelta delle professioniste specializzate in materia (consulente legale, assistente sociale, psicologa).

 

«Una scelta dettata dalla necessità di razionalizzare l’utilizzo delle risorse ma anche dalla volontà, dell’ente e mio personale, di seguire da vicino e con impegno rinnovato un servizio ad alto valore aggiunto per le donne, con un’utenza, purtroppo crescente dichiara la consigliera provinciale delegata alle Pari Opportunità, Federica Vasanella - abbiamo presentato una richiesta di finanziamento alla Fondazione Tercas e ci auguriamo che venga accolta ma stiamo valutando anche altre fonti di finanziamento per potenziare l’accoglienza e i servizi del Centro».

 

Attualmente La Fenice è collocata al primo piano del palazzo della Provincia di Piazza Garibaldi (ex Medio Credito): è raggiungibile al telefono allo 0861.029009 oppure attraverso il numero verde nazionale 1522.

 

Oltre che a Teramo (aperto il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18 e il mercoledì e il sabato dalle 9-12) il Centro ha due sportelli territoriali: a Pineto (viale Mazzini angolo Piazza G. Fava) aperto il lunedì dalle 14 alle 17.30; a Martinsicuro (via Cesare Battisti 31) il giovedì dalle 9.30 alle 12.30.

   
 

Testata on-line "La Provincia di Teramo"
Reg. Tribunale di Teramo n° 198 del 22/10/1982
Direttore Responsabile: Pina Manente
Ufficio Stampa - Via G. Milli, 2 - 64100 TERAMO

Presentato progetto di finanziamento alla Fondazione Tercas, ora si lavora per intercettare bandi regionali o nazionali

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo