Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2017

DG Capital Service: Mancato accordo, licenziamento collettivo

 

TERAMO, 7.11.2017 - Mancato accordo con i lavoratori e i sindacati che hanno rifiutato di sottoscrivere l’accordo. Questo pomeriggio, al tavolo delle relazioni industriali della Provincia, sono tornati a confrontarsi la proprietà della DG Capital service, la Rsa aziendale, i sindacati Cgil, Uil e Ugl mentre i lavoratori e una rappresentanza dei sindacati di base manifestavano davanti al Palazzo di via Milli.

 

La proprietà  - Sandra Di Giacinto e Sossio Caruso,  assistiti dall’avvocato Franco Di Teodoro – ha ribadito la volontà di procedere al licenziamento collettivo (79 dipendenti) per ragioni legate al mercato e alla mancanza di commesse e ha avanzato la proposta di concedere un’attribuzione patrimoniale e un incentivo all’esodo in aggiunta a quelle dovute per legge; si è detta disponibile inoltre a valutare forme di reimpiego al “verificarsi di condizioni di mercato più favorevoli”.

 

Nessuna delle ragioni esposte ha convinto lavoratori e sindacati e il tavolo delle relazioni industriali ha preso atto dell’impossibilità di raggiungere un’intesa. Per i sindacati erano presenti Mirko D’Ignazio, Alfiero Di Giammartino ed Alberto Di Battista, rispettivamente FIOM – C.G.I.L., U.I.L. e U.G.L.  Il tavolo della Provincia era coordinato da Pierluigi Babbicola.

   
 

Testata on-line "La Provincia di Teramo"
Reg. Tribunale di Teramo n° 198 del 22/10/1982
Direttore Responsabile: Pina Manente
Ufficio Stampa - Via G. Milli, 2 - 64100 TERAMO

La proprietà ha motivato il provvedimento, che riguarda 79 dipendenti,  per ragioni legate al mercato e alla mancanza di commesse e ha avanzato la proposta di concedere un’attribuzione patrimoniale e un incentivo all’esodo in aggiunta a quelle dovute per legge

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo