Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2017

Roseto: Maltempo, scuole chiuse anche Mercoledì 18 e Giovedì 19

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI, 17.1.2017 - Sul sito istituzionale del Comune di Roseto degli Abruzzi, il Sindaco Sabatino Di Girolamo ha annunciato la chiusura delle scuole anche per Mercoledì 18 e Giovedì 19 Gennaio come di seguito riportato:

 

Cari concittadini,
una nevicata di proporzioni inusuali, accompagnata da forti gelate nella prima ondata; un'altra nevicata di proporzioni eccezionali, con riferimento specialmente alla fascia collinare del nostro territorio, in questi ultimi giorni.
La gravissima situazione in cui si trova tutto il versante orientale/costiero del nostro Abruzzo vi è del resto nota, perché i mezzi di informazione hanno dato grande risalto al fenomeno.
In questa difficile situazione abbiamo messo a disposizione numerosi mezzi per liberare le strade e cerchiamo di adoperarci con tutte le nostre forze per migliorare la viabilità, assicurare i soccorsi e per evitare, ora, anche allagamenti.
Raccomando i concittadini di non uscire se non per stretta necessità; chi usa l'autovettura lo faccia con la massima cautela, e solo se fornito di gomme termiche e/o catene.
Il Comune continuerà a operare con costanza per riportare la vita cittadina alla normalità, in sinergia con la Protezione civile, i Vigili del fuoco, la Provincia, l'Enel, l'Anas, la Regione, con cui siamo in costante contatto; anche tali Enti, però, sono sovraccaricati di interventi e non riescono a rispondere con celerità alle nostre richieste.
In tale situazione, per assicurare la regolare fruibilità degli edifici, e per tutelare la sicurezza dei bambini, mi trovo costretto a disporre la sospensione delle attività didattiche per ancora due giorni, e cioè per mercoledì 18 e per giovedì 19 gennaio, di concerto con i colleghi sindaci di Giulianova, Pineto e Silvi.
Conto, cari concittadini, sulla Vostra comprensione; capirete certamente che alcune criticità sono dovute alla straordinarietà portata dell'evento meteorologico, e alla conseguente impossibilità di poter contemporaneamente intervenire ove ve ne è necessità.

Per segnalare problemi potete chiamare i numeri di telefono:
085 894531 fino alle 18,30
085 8995192 fino alle 22
328 8604700 che risponderà anche durante tutta la prossima notte.


Un caro saluto
Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi
Avvocato
Sabatino Di Girolamo

   
 

www.comune.roseto.te.it

Il sindaco Di Girolamo, dando comunicazione della chiusura, si rivolge ai cittadini
 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo