Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2017

«A Cologna Spiaggia ripascimento con sabbia maleodorante e nera»

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI, 24.6.2017 - Questa mattina i numerosi turisti, villeggianti e cittadini che si sono recati al mare a Cologna Spiaggia hanno trovato una bruttissima sorpresa ad attenderli: una sabbia sporca, maleodorante, tendente al nero che pareva quasi “asfalto”, frutto, evidentemente, di un ripascimento fatto in maniera indecorosa e frettolosa, come si può capire anche dalla ruspa lasciata in bella mostra sulla spiaggia!

Così, oltre a spendere inutilmente soldi pubblici, si rischia anche di aver danneggiato la balneabilità del mare con una sabbia che, questa mattina, puzzava addirittura come fosse “catrame”, come hanno potuto constatare le numerose persone che erano al mare sul litorale colognese. A questo punto mi chiedo dove sia stata presa questa sabbia utilizzata per il ripascimento anche perché numerose persone, soprattutto bambini, uscendo dal mare hanno avvertito un forte prurito.

Ritengo che, con la stagione estiva in pieno svolgimento, sia stato arrecato un grave danno alla frazione di Cologna Spiaggia e alle sue attività ricettive, per questo farò un accesso agli atti nelle sedi competenti per sapere dove è stata prelevata la sabbia utilizzata per il ripascimento, se è stata adeguatamente controllata e come è stata posizionata sull’arenile. Infatti, invece di affrontare in maniera seria e definitiva il problema dell’erosione della spiaggia in questa frazione, si è scelta la soluzione più facile che, come sempre, alla prima mareggiata vedrà la sabbia “rimangiata” ed il problema dell’erosione riproporsi puntualmente.

Infatti lo sanno tutti che a Cologna Spiaggia il vero problema sono le scogliere posizionate, ma nessuno vuole affrontare la situazione in maniera seria e risolutiva! Ora ci mancava la sabbia nera, maleodorante, che sembra “catrame” a rendere la situazione ancora più grottesca e grave!

   
  Avv. Alessandro Recchiuti – Capogruppo di “Futuro In”
Alessandro Recchiuti, Capogruppo di “Futuro In”, denuncia con foto il fenomeno che si è manifestato stamani lungo la spiaggia della frazione di Roseto
 

 

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo