Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2017

Presidio del personale dell’ATI Polis e Filadelfia alla "De Benedictis"

 

TERAMO, 2.2.2017 - Le organizzazioni sindacali provinciali Cgil, Cisl, Uil e Ugl comunicano di aver organizzato nella giornata di domani Venerdì 3 Febbraio un presidio dei lavoratori delle cooperative Polis e Filadelfia, affidatarie dei servizi all'interno della casa di riposo "De Benedictis".

Il presidio si svolgerà dalle 09.30 alle 18.00 nello spazio antistante la struttura.

 

Come si temeva ormai da mesi, la stragrande maggioranza dei dipendenti impegnati nei servizi all’interno della Casa di Riposo, a tutt’oggi non ha ricevuto lo stipendio di dicembre.

 

Questa situazione oltre a creare disagi a più di 90 lavoratori e alle loro famiglie, desta forti perplessità sullo “stato di salute” e sul futuro della Casa di Riposo “De Benedictis”, che ospita attualmente circa 240 persone.

 

Dopo diversi incontri rivelatisi, di fatto, interlocutori è giunta l’ora di avere risposte concrete innanzitutto da parte del Consiglio Di Amministrazione e poi da tutte le Istituzioni che concorrono, a vario titolo, alla gestione dello stesso.

 

Il presidio odierno è solo l’inizio di un percorso di mobilitazione che si concluderà quando avremo le giuste rassicurazioni sul futuro dell’Ente.

 
 

Correlato

Stato di agitazione del personale dell’ATI Polis Filadelfia

 

TERAMO, 31.1.2017 - Le Organizzazioni Sindacali provinciali Cgil, Cisl e Uil di Teramo, su mandato dell’assemblea del personale dell’ATI Polis-Filadelfia svoltasi lunedì 28 novembre 2016, a seguito di un incontro infruttuoso con la committenza e l’ATI affidataria dei servizi sanitari-sociali e complementari-alberghieri  della casa di riposo De Benedictis svoltosi il 6 gennaio 2016, constatato il perdurare delle problematiche riscontrate nella gestione dell’appalto, visto il ritardo del pagamento degli emolumenti relativi alla mensilità di dicembre 2016:

proclamano lo stato di agitazione del personale dell’ATI in parola e il blocco del lavoro straordinario;

 chiedono un incontro urgente al Prefetto di Teramo quale avvio della procedura di conciliazione L 146/90 e per conoscere il piano aziendale della ASP Teramo n. 1;

chiedono alla cooperativa mandataria il pagamento entro 24 ore dal ricevimento della presente delle spettanze relative al mese di dicembre 2016.

   
 

Le segreterie provinciali

FP CGIL Pancrazio Cordone

Fisascat CISL Fabio Benintendi

UIL FPL Alfiero Di Giammartino

UGL  Alberto Di Battista

Preoccupazione per il futuro per la stragrande maggioranza dei dipendenti impegnati nei servizi all’interno della Casa di Riposo, che a tutt’oggi non ha ricevuto lo stipendio di dicembre

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo