Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News
provincia 2017

 

GenerAzioneMare 2017: Mare e costa protagonisti della “Serata per l’ambiente”

 

TERAMO, 23.8.2017 - Venerdì 25 agosto 2017 si svolgerà presso la terrazza della Torre di Cerrano l’evento “Serata per l’ambiente”. Dopo l’interesse suscitato nella scorsa edizione di due anni fa, quest’anno le guide del Cerrano Alberto Miccadei, Francesco Verrocchio e Mario Cipollone hanno voluto riproporre una serata con oggetto principale l’ambiente, affinché non venga distolta l’attenzione da questo tema così centrale per il nostro comprensorio, come ricordato spesso dal blog “Noi Cerrano”.

 

L’evento sarà ospitato dall’Area Marina Protetta Torre del Cerrano nella meravigliosa cornice del fortilizio cinquecentesco e vede il coinvolgimento di alcune delle Associazioni attive su temi importanti legati all’ambiente come la conservazione, la valorizzazione, l’ecoturismo e la legalità.

 

L’Associazione Guide del Cerrano accoglierà ospiti e visitatori proponendo all’inizio della serata, alle ore 21.00, una visita guidata gratuita al Giardino Mediterraneo.

Dalle 22.00 ci saranno i vari interventi partendo con la proiezione del video “Salviamo le dune costiere” realizzato nell’ambito del progetto SalvaDuna dell’Area Marina Protetta.

A seguire, l’associazione “Paliurus – natura, storia ed ecoturismo” presenterà la mostra fotografica sul tema del Cammino dell’Adriatico.

Il WWF Teramo parlerà invece della campagna “GenerAzioneMare”, per la difesa del Capitale Blu del nostro Pianeta.

Le Guardie Ambientali d’Italia, sezione provinciale di Teramo, nel testimoniare il proprio impegno nella difesa dell’ambiente e della legalità, presenteranno in anteprima il progetto di video-documentario “Effetto riserva”, realizzato grazie anche al contributo della Fondazione Tercas.

In chiusura, alle ore 23.15, sarà possibile effettuare, grazie alle Guide del Cerrano una visita speciale alla Torre e al Museo del Mare (contributo – richiesto solo per quest’ultima attività – di 3 euro a persona o 7 a famiglia).

 

WWF Teramo

Venerdì 25 agosto 2017 si svolgerà presso la terrazza della Torre di Cerrano
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo