Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News
REGIONE 2017

 

Maltempo e sisma. Soccorritori: «Tanti morti nell'Hotel Rigopiano»

 

(ANSA) ROMA, 19.1.2017  (ore 8.35)- A Farindola, in provincia di Pescara, nell'hotel 'Rigopiano' travolto ieri da una valanga mentre ospitava almeno 22 persone. «Ci sono tanti morti». Lo ha detto all'ANSA Antonio Crocetta, uno dei capi del Soccorso alpino abruzzese che da ieri sera si è messo in marcia con gli sci insieme agli altri per raggiungere l'albergo.

L'hotel sarebbe in parte crollato e in parte sommerso dalla neve. Due persone che si trovavano all'esterno sono state messe in salvo. Pronti a partire per l'hotel l'elicottero della Capitaneria di Porto e quello del 118 dell'Aquila, mentre è a disposizione quello del 118 di Pescara. 

La valanga sarebbe venuta giù in un tratto boschivo e avrebbe investito auto, bestiame e parte dell'albergo. Alcune persone presenti nell'albergo sarebbero scese a valle per dare l'allarme, parlando dei dispersi. I testimoni hanno riferito di una valanga di inaudita forza per la zona. I soccorsi stessi sono stati rallentati da una bufera di neve. I soccorritori sono potuti arrivare grazie alle turbine dei pompieri.

altro...»»»

 
 
 

Maltempo e sisma: due tratti finora in salvo nell'Hotel Rigopiano

 

(ANSA) ROMA, 19.1.2017 - Sono giunti sul posto (intorno alle 4.40 di stamani; nostra nota), i soccorritori in marcia per ore nella neve per raggiungere l'hotel Rigopiano in provincia di Pescara, travolto ieri da una slavina mentre ospitava circa 20 turisti. Al momento sono due le persone messe in salvo, (personale dell'albergo; nostra nota)I due al momento dell'incidente erano all'esterno della struttura e hanno visto la slavina arrivare. Risultano in buone condizioni fisiche; si erano riparati all'interno di un'auto. Al momento nessuna informazione disponibile sugli altri occupanti dell'albergo.

altro...»»»

 
 

Maltempo e sisma in Abruzzo: Valanga sommerge l'Hotel Rigopiano

 

(ANSA) PESCARA, 18.1.2017 (ore 23.18) - Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) - riferisce un comunicato - si sta dirigendo nel comune di Farindola (Pescara) in località Rigopiano per ricercare i dispersi sotto la valanga che si è abbattuta sull'omonimo albergo.

 

«Testimoni sul posto in contatto con il Soccorso Alpino riferiscono che l'albergo era occupato da circa 20 ospiti ai quali si aggiungono i dipendenti in servizio. Secondo queste prime testimonianze, almeno tre persone sarebbero state travolte da neve e altro materiale trasportato dalla valanga. Il Soccorso Alpino sta intervenendo con quattro squadre provenienti dall'Abruzzo e dalle regioni limitrofe».

altro...»»»

Anche due giuliesi nell'albergo
 
Tra le persone bloccate nell'albergo anche due giovani di Giulianova, Vincenzo Forti, 25 anni, titolare della pizzeria “Peter Pan”, e Giorgia Galassi, 22 anni, studentessa; nota giulianovailbelvedere.it)
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo