Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
regione 2017

Dal 18 Maggio in attività lo Sportello Lavoro in cinque comuni

 

GIULIANOVA, 15.5.2017 -  Dal 18 maggio i Comuni associati di Giulianova, Martinsicuro, Mosciano Sant'Angelo, Montesilvano e Alba Adriatica attiveranno un nuovo servizio alla cittadinanza: lo Sportello Lavoro.
Nato dalla progettazione dell’U.U.P.P. (Ufficio Unico Programmazione e Progettazione) dei Comuni associati, sviluppato in collaborazione con l’A.N.P.A.L. servizi (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro), lo Sportello avrà il compito di orientare ed informare persone in cerca di occupazione (disoccupati, inoccupati, neet, etc.) contribuendo ad attuare le politiche attive di collocamento e incrociando domanda e offerta lavorativa. La collaborazione con ANPAL, che ha curato la formazione dei dipendenti dei Comuni che saranno dedicati all’attività, e la Regione Abruzzo con il dirigente delle politiche del Lavoro Tommaso Di Rino, permetterà ai Comuni di offrire un servizio innovativo e totalmente rivolto a cittadini e imprese che orienti la sua attività dalla diffusione delle iniziative in materia di politiche attive del lavoro alla compilazione dei curriculum e inserimento degli aspiranti nelle Banche dati del Ministero del Lavoro fino alla formazione su fondi ed iniziative dedicate alle imprese. Gli sportelli, accreditati come intermediari al Ministero del Lavoro e quindi pienamente integrati nella rete dei Centri per l’Impiego, opereranno in rete tra loro e con gli altri soggetti operanti in materia di politiche attive del lavoro e saranno supportati dall’ U.U.P.P., nato poco più di un anno fa dall’iniziativa dei Comuni aderenti proprio per attuare politiche integrate di dimensione sovracomunale.
Il progetto si pone obiettivi ben precisi da perseguire, in raccordo con la Regione Abruzzo, per l’orientamento nella ricerca della prima occupazione o nel reinserimento nel mondo del lavoro, supportando persone in cerca di occupazione e imprese, anche progettando parternariati e forme di integrazione territoriale.

Gli orari e le sedi degli sportelli sono:

Martinsicuro: piazza 167 Martinsicuro
apertura il lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
email
sportellolavoro@martinsicuro.gov.it

Mosciano S.A.: Comune p.zza IV Novembre
apertura il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
email
sportellolavoro@comune.mosciano.te.it

Giulianova: via V.Bindi
apertura il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
email
sportellolavoro@comune.giulianova.te.it
tel. 085 8021235

Alba Adriatica:
apertura il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
email sportello
lavoro@comune.alba_adriatica.te.it

Montesilvano:
apertura il martedì e il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 13.00
email assistenza.m@comune.montesilvano.pe.it
Telefono 08544811/ 0854481293

   

Giulianova, Martinsicuro, Mosciano Sant'Angelo, Montesilvano e Alba Adriatica sono i comuni associati nell'ambito della progettazione UUPP

 

 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo