Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News
REGIONE 2017

 

M5S: «Bocciata nostra risoluzione contro l'abbattimento dei lupi»

 

L'AQUILA, 22.2.2017 – Il Consiglio Regionale abruzzese non approva la risoluzione presentata dal Movimento 5 Stelle per Salvare i lupi dall’abbattimento.

 

«Abbiamo presentato una risoluzione per permettere all’intero Consiglio Regionale di prendere posizione contro l’abbattimento dei lupi in occasione della Conferenza Stato-Regioni che si terrà domani a Roma - commenta il consigliere regionale Gianluca Ranieri -. La maggioranza e l'opposizione di centrodestra hanno abbandonato la Commissione e non hanno permesso la votazione con l'unica motivazione che il presidente della Regione si è già espresso sull'argomento. Ma la parola di un presidente è cosa ben diversa da un impegno assunto dall’intero Consiglio Regionale, a nome di tutti i cittadini abruzzesi».

 

«Ancora una volta - conclude Ranieri -, la politica regionale non ha avuto il coraggio di assumersi le sue responsabilità politiche, affidando la sorte del lupo, simbolo dell’identità abruzzese, al buon cuore del presidente D’Alfonso. Il timore è che se oggi se ne lavano le mani, domani possano assumere la posizione che più gli aggrada, in base alle convenienze elettorali. Questo modo di affrontare i problemi della Regione è inaccettabile».

Il Gruppo consiliare regionale M5S

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo