Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News
REGIONE 2017

 

La musica di Maurizio Rolli “On the road”, dalla Polonia agli Stati Uniti

 

PESCARA, 16.1.2017 - Il bassista Maurizio Rolli invitato a suonare al Bass Bash, il prestigioso festival internazionale per bassisti di Los Angeles, collegato alla più grande fiera di strumenti musicali al mondo, Il Namm.

 

I più grandi endorser delle varie aziende del settore saranno presenti nella metropoli californiana e, alcuni di questi, suoneranno su invito con i rispettivi gruppi al Bass Bash in una due giorni dedicata al basso elettrico.

 

Maurizio Rolli, nell’edizione attuale (endorser della MarkBass, IQS  Strings, FBASS e Mayones), sarà sul palco il 20 gennaio insieme alla sua “California Dream Band” che vede la presenza di Dean Brown (chitarra elettrica), Otmaro Ruiz (pianoforte), Marvin “Smitty” Smith (batteria). La permanenza negli Stati Uniti dell’artista abruzzese si protrarrà ancora per dieci giorni, il tempo di dar via alle registrazioni per il nuovo disco, in uscita per la fine del 2017 che vedrà la partecipazione di diverse star della musica internazionale impegnate, insieme alla Rolli’s Tones Big Band, in una rilettura dei grandi brani della tradizione rock”.

 

«E’ un grande onore per me essere stato chiamato a partecipare a questa manifestazione - sostiene Maurizio Rolli - vista anche la quantità e qualità dei  bassisti che si sono alternati e che si alterneranno sullo stesso palco, leggende come Gerald Veasley o Alain Caron e talenti straripanti come Hadrian Feraud, Michael League o Andrew GoucheAvrò il piacere di presentare ancora una volta al pubblico di Los Angeles la mia musica insieme ai miei compagni di viaggio, musicisti straordinari con i quali suono da diversi anni. L'incredibile pianista venezuelano Otmaro Ruiz, Dean Brown, già chitarrista di Marcus Miller e Billy Cobham e Marvin Smitty Smith leggendario batterista di Steve Colemann e Dave Holland».

 

Un periodo questo dove le collaborazioni internazionali sono all’ordine del giorno.

 

«In effetti On the road è la parola del momento, oltre ad essere il titolo dell’ultimo album del batterista  Jacek Pelc dove ho suonato. Abbiamo appena terminato una mini tournée che in quattro tappe ha toccato diverse città della Polonia. Un tour entusiasmante in compagnia di Macej Sikala, uno dei più grandi sassofonisti dell’Europa dell’est e del pianista Bartosz Hadala».

 

Tornando agli Stati Uniti ci sarà spazio anche per alcune registrazioni che faranno parte del tuo nuovo disco in programma per la fine dell’anno: «Si tratterà del secondo capitolo della storia che la mia big band racconta da qualche anno, una rilettura personale di brani che hanno fatto la storia del rock. A Los Angeles ne approfitterò per fare qualcosa di bello con Otmaro Ruiz e Dean Brown».

Il passaporto è già pronto, dopo l’Europa Maurizio Rolli è in partenza per la nuova, ennesima, avventura americana.

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo