Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News
REGIONE 2017

 

Rigopiano. Giorgia e Vincenzo: «Ci sentiamo dei miracolati»

 
Vincenzo Forti e Giorgia Galassi nelle immagini di "Italia in Diretta" di Rai Uno appena dopo la conferenza stampa
 

GIULIANOVA, 25.1.2017  - «Nessuno ha avvertito del pericolo valanga. Quando è arrivato il terremoto eravamo tutti spaventatissimi ci siamo radunati nella hall per aspettare lo spazzaneve. Loro ci hanno tranquillizzati e ci hanno detto di aspettare nella sala vicino al camino».

Così i fidanzati di Giulianova, Giorgia Galassi, 22 anni, e Vincenzo Forti, 25, in una conferenza stampa seguita dai network e massmedia nazionali, hanno ripercorso gli attimi prima della slavina all'hotel Rigopiano.

 

Poi l'inferno e il salvataggio: «I vigili del fuoco ci hanno estratto per i piedi attraverso un buco creato nel divano di vimini della sala thé sul quale eravamo stati sorpresi e siamo rimasti sempre l'uno a fianco all'altra».

 

Giorgia e Vincenzo hanno ringraziato i soccorritori, in particolare il vigile del fuoco Francesco, detto «Checco", di Firenze, i genitori e quanti sono stati loro vicini. Un pensiero speciale la ragazza giuliese l'ha riservato a Francesca Bronzi, la giovane sopravvissuta che è stata insieme a loro sotto le macerie tenendo per mano il fidanzato Stefano, che non ce l'ha fatta.

I due ragazzi hanno affermato di sentirsi "miracolati" e che l'esperienza vissuta ha rafforzato il loro legame. «Per noi, adesso, ogni cosa assume un valore diverso, da apprezzare di più».

Ieri Giorgia e Vincenzo sono stati interrogati dal magistrato, presso la Procura della Repubblica di Pescara, per cinque lunghe ore come persone a conoscenza dei fatti. Uno stress che Giorgia ha pagato con qualche momento di malore.

altro...»»»

«Nessuno ha avvertito del pericolo valanga. Quando è arrivato il terremoto eravamo tutti spaventatissimi ci siamo radunati nella hall per aspettare lo spazzaneve. Loro ci hanno tranquillizzati e ci hanno detto di aspettare nella sala vicino al camino», hanno sostenuto i fidanzati di Giulianova in una conferenza stampa

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo