Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2018

Contributi a fondo perduto fino a 200.000 euro per aspiranti imprenditori under 35

 

TERAMO, 11.1.2018 - Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 5 dicembre 2017, è operativo il decreto, “Resto al Sud”, dedicato ai giovani under 35 con uno stanziamento complessivo 1,3 miliardi di euro, gestito da INVITALIA e destinato ai “neo imprenditori” residenti nelle 8 Regioni del Sud d’Italia, tra cui l’Abruzzo.

«Questa iniziativa, da tempo attesa, sottolinea il Direttore della CNA di Teramo Gloriano Lanciotti, messa a sistema con altri piani nazionali e regionali, può offrire un'opportunità interessante per i giovani che vorranno mettersi in discussione, avviando una propria attività imprenditoriale e che non risultino già titolari di attività di impresa in esercizio alla data del 21 giugno 2017».

«Vista l’ingente somma stanziata da utilizzare in un quinquennio è evidente – continua Lanciotti -  che Resto al Sud è uno strumento importante e che resterà un punto di riferimento nei prossimi anni per tutti coloro che vorranno avviare un’attività nel sud Italia».

«Difatti, ricorda Bernardo Sofia Presidente della CNA di Teramo, il bando prevede la copertura del 100% dell’investimento con un contributo a fondo perduto del 35% ed un finanziamento per il restante 65% con durata di 8 anni ed un preammortamento di due con contributo sull’abbattimento degli interessi. Inoltre vi è una garanzia pari all’80% rilasciata dal medio Credito Centrale».

Altra importante novità è l'ammissibilità di spese per ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili, e per le spese di gestione. Per le ditte individuale l’importo è di € 50.000 mentre per le società è di € 200.000.

La CNA di Teramo è a disposizione per orientare, guidare i neo imprenditori ed anche per predisporre le domande. La referente del progetto è la Dott.ssa Simona Crescenti ed i contatti 0861/239408 crescenti@cnateramo.com

   
 

Il Presidente                    Il Direttore

BernardoSofia                Gloriano Lanciotti

La Cna di Teramo ha istituito uno sportello per orientare ed assistere i neo imprenditori nella stesura del progetto. Dal 15 Gennaio l’apertura del bando

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo