Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2018

“Fatti in casa”: residenze private di Campogrande case d’arte per l’estate

 

CASTELLALTO, 23.7.2018 -  Teatro e danze popolari, concerti dal vivo e laboratori per bambini: dal 26 luglio e per tutta l’estate ospitati nella prima edizione della rassegna “Fatti in casa”.

 

La kermesse promossa dalla Compagnia dei Merli Bianchi in collaborazione con le associazioni della rete “StarBene” (Lavoro Impreciso, Teramo Children, Centro Yap , Psikè, Bontà contadina, Csv, Mamma dove mi porti?) prevede lo svolgimento degli eventi in case private che per l'occorrenza diventano “case d'arte”.

 

Si inizia nel piccolo borgo di campogrande, in casa di Ludmilla, per tutti gli appuntamenti estivi il 26 luglio, ore 17.00, con “Sbottoniamoci” un doppio evento rivolti ai più piccoli: la lettura animata di “Storia di Guidone il bottone” (a cura della Compagnia dei Merli Bianchi) e il laboratorio di manipolazione e costruzione con l’argilla (a cura de Il lavoro impreciso).


Il 2 agosto,
dalle 18.00, Ludmilla ospiterà il laboratorio teatrale per adulti “Impronte e Intermezzi” e la Festa delle danze popolari del Sud Italia con un seminario intensivo con il Maestro campano Enzo Stentardo e una festa danzante finale dedicata ai balli tradizionali del Meridione.

In programma anche una dimostrazione di stampa di foglie vere su stoffe a cura de “Il lavoro impreciso”.


La rassegna riprenderà martedì 28 agosto, ore 17.00, con le lezioni di yoga bimbi (a cura del centro Yap di Teramo) e lo spettacolo “Nonni” a cura della Compagnia dei Merli Bianchi.


Il 30 agosto alle 21.00, si terrà il bellissimo house-concert dei due musicisti, Cesare Malfatti (ex La Crus) e  Lezziero che tornano insieme, nuovamente ospiti dei Merli Bianchi, a distanza di 5 anni dal loro primo concerto in Abruzzo.


“Fatti in casa” proseguirà il 6 settembre alle 20 con l’incontro di bioenergetica curato dall’associazione Psikè e la lettura scenica“Per gli amici Frank!”, un Omaggio a Mary Shelley per i 200 anni dalla prima pubblicazione del “Frankenstein, il moderno Prometeo”(a cura della Compagnia dei Merli Bianchi).


Ultimo appuntamento l’11 settembre per una giornata dedicata al rapporto tra bambini e natura: dalle 17.00 si alterneranno le lezioni di yoga bimbi alle letture sotto l’albero dell'associazione  Teramo Children. La chiusura è affidata invece agli attori della Compagnia dei Merli Bianchi con lo spettacolo “Alberi, Alberi, Alberi”.
Nel corso di quest'ultima data verranno resi noti gli appuntamenti e i luoghi (case d'arte) dei successivi incontri autunnali e invernali di “Fatti in casa”.

 

La partecipazione alle giornate della rassegna è riservata ai soci e prevede un contributo per l'attività istituzionale associativa. Per informazioni su costi, programma e prenotazioni, contattare la direzione artistica della Compagnia dei Merli Bianchi ai seguenti recapiti: 339 78 64 032 o info@compagniadeimerlibianchi.it

   
 

Compagnia dei Merli Bianchi

Dal 26 luglio all'11 Settembre la rassegna della Compagnia dei Merli Bianchi con laboratori, teatro, yoga e concerti

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo