Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2018

Consiglio provinciale, approvata la prima variazione di bilancio

 

TERAMO, 18.5.2018 - Il Consiglio provinciale, ieri pomeriggio, ha approvato la prima variazione al bilancio 2018: 8 milioni e 300 mila euro di maggiori entrate e 6 milioni 850 mila euro in uscita con un saldo positivo di circa 1 milione e mezzo.

 

La manovra finanziaria, illustrata dal consigliere delegato Mario Nugnes, si è resa necessaria per iscrivere in bilancio i fondi Masterplan destinati alla manutenzione straordinaria delle strade provinciale con i primi sei lotti in gara e anche il milione di euro che il Governo ha “restituito” alla Provincia sempre per la manutenzione della rete viaria.

 

Fra le spese in uscita da segnalare in fondo di 50 mila euro per le manutenzioni ordinarie degli istituti superiori, la spesa per lo sfalcio d’erba e anche un fondo di 100 mila euro destinato a chiudere il contenzioso con l’Istituto Musicale Superiore “Braga”. Come spiegato dal presidente Renzo Di Sabatino ai consiglieri, da anni, il Braga rivendica il pagamento di contributi arretrati (pre-statizzazione) sulla base di un Protocollo d’intesa con gli enti locali (Regione, Provincia, Comuni di Teramo e Giulianova) mai recepito, però, con i conseguenti atti amministrativi.

 

«Il Conservatorio ha già raggiunto un’intesa stragiudiziale con la Regione e anche sulla base dei pareri legali, credo sia giusto perseguire questa strada e chiudere una vicenda annosa” ha dichiarato Di Sabatino che ha aggiunto: “stiamo parlando di uno dei nostri gioielli di alta formazione, nato su impulso della Provincia.Ora, grazie alla statizzazione, il Braga ha un futuro garantito e mi pare doveroso chiudere definitivamente e positivamente questa pagina».

 

Il Consiglio ha anche nominato i propri rappresentanti in senso alle Assemblee della ASP (Aziende pubbliche di servizi alla persona) numero 1 di Teramo e numero 2 di Atri. Sulla base di quanto stabilito dalla Legge regionale istitutiva delle ASP possono essere nominati due componenti, uno per la maggioranza e uno per la minoranza.

 

Il Consiglio, quindi, ha nominato Valeria Melozzi e Roberto Zilli alla ASP di Teramo e Barbara Ferretti e Francesca Assogna alla Asp di Atri.

 

Approvato l’affidamento alla società in house Agena del servizio di verifica degli impianti termici con una serie di modifiche al regolamento in materia di catasto, certificazione e ispezione. modifiche che mirano a migliorare la qualità del servizio e la formazione degli addetti. Parere definitivo e positivo, infine, alla variante generale del Piano regolatore del Comune di Bellante.

   
 

Pina Manente

Responsabile ufficio stampa e comunicazione

Provincia di Teramo

Previste anche 100 mila euro per chiudere il contenzioso con il “Braga”
 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo