Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2018

Roseto: Pavone all'attacco su Bike Sharing e Uta di Cologna Spiaggia

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI, 21.7.2018 - Doppio attacco, nel giro di poche ore, da parte dell'ex sindaco, Enio Pavone, all'attuale giunta di centro sinistra di Roseto degli Abruzzi. Bersagli il servizio di Bike Sharing, non ancora attivato, e il rischio della chiusura dell'Ufficio Territoriale Agricolo (UTA) di Cologna Spiaggia.

 

«Continuano senza sosta i disastri dell’Amministrazione  comunale di Roseto degli Abruzzi guidata dal Sindaco Sabatino Di Girolamo» dichiara l’ex primo cittadino, oggi Capogruppo di “Avanti per Roseto-Roseto al Centro”.

 

«Siamo infatti arrivati oramai a metà estate e, cittadini e turisti, si stanno chiedendo che fine abbia fatto quell’innovativo e molto apprezzato servizio di Bike Sharing che prese avvio, nove anni fa, con il Sindaco Di Bonaventura, e che l’Amministrazione che ho avuto l’onore di guidare ha esteso e potenziato sia come numero di biciclette che come numero di postazioni. Questo servizio è sempre stato molto apprezzato perché consente, con una postazione a nord, una a sud ed una nella zona centrale di Roseto ai turisti ed ai cittadini di poter lasciare le loro autovetture e utilizzare per gli spostamenti all’interno della Città le biciclette a prezzi contenuti» sottolinea Pavone.

 

«L’Amministrazione Ginoble-Di Girolamo è però riuscita a distruggere anche questo servizio – prosegue l’ex primo cittadino –  siamo infatti arrivati al 20 luglio e le centinaia di biciclette che l’Amministrazione comunale ha in dotazione, di cui più di 100 ottenute grazie ad un contributo di due imprenditori privati nel corso del mio  mandato, sono nei garage  e nei ripostigli dei locali comunali invece che essere messe a disposizione di cittadini e turisti. Siamo dinanzi all’ennesima brutta pagina scritta dal Sindaco Di Girolamo e che contribuisce, assieme  al lungomare che è ancora un cantiere aperto per la pista ciclabile, alla Villa Comunale chiusa, all’Arena 4 Palme inagibile, ai parcheggi a pagamento dislocati in maniera frenetica e schizofrenica, alla tassa di soggiorno,  alla scarsa pulizia delle spiagge libere ed alla scarsa manutenzione generale del territorio, a dare un’immagine certamente non all’altezza delle tradizioni turistiche della città di Roseto degli Abruzzi» conclude Enio Pavone sull'argomento.

 

«Rivolgo pertanto un appello al primo cittadino affinché attivi immediatamente i tre punti di Bike Sharing che ormai fanno parte dei servizi storici che la nostra Città offre ai suoi turisti e non solo, non è infatti possibile sopprimere così, senza un motivo reale, un servizio così apprezzato ed utilizzato».

 

 

Il Capogruppo di “Avanti per Roseto-Roseto al Centro”, lancia poi un allarme: «La Città di Roseto degli Abruzzi rischia di perdere definitivamente l’Ufficio Territoriale Agricolo (UTA) di Cologna Spiaggia”.

 

Pavone, avuta notizia di una provvisoria chiusura dell’ufficio di Cologna Spiaggia, con conseguente dislocazione dei dipendenti in altre sedi, lancia un appello al Sindaco Sabatino Di Girolamo e alla sua Amministrazione affinchè si attivino con tutti gli strumenti a disposizione al fine di  scongiurare questo ulteriore “scippo” ai danni della città di Roseto degli Abruzzi.

 

«Visto che l’Amministrazione monocolore Pd che governa Roseto degli Abruzzi si è tanto vantata della cosiddetta “filiera politica” Roseto – Provincia – Regione, tutte amministrate dal Pd, adesso vedremo che valore ha e se qualcuno tiene realmente  in considerazione la nostra Città o se invece, come purtroppo penso, nessuno si interesserà del problema e l’unico Ufficio di rilevanza sovracomunale che ha ancora sede nel nostro comune prenderà altre strade - conclude Pavone -. Voglio ricordare che l’UTA eroga una serie di servizi agli agricoltori di Roseto e di vari comuni limitrofi e pertanto, la sua chiusura, oltre ad un danno di immagine alla nostra Città, comporterebbe anche gravi disagi a tutti gli agricoltori, molti dei quali sono anche persone di una certa età e che dovrebbero girovagare per altri comuni per il disbrigo di pratiche relative al mondo agricolo».

 
 

Enio Pavone

Capogruppo “Avanti per Roseto-Roseto al Centro”

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo