Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2019
 

Fiab Teramo

Stand della Fiab a Teramo per la campagna tesseramento 2020

 

TERAMO, 13.12.2019 - Domani, sabato 14 dicembre 2019, la FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta - sezione di Teramo, sarà presente in mattinata con un proprio stand sotto i portici del Caffè Grand’Italia, lungo il Corso San Giorgio, per la campagna associativa 2020.

 

«Una città più vivibile, un ambiente più sano, più sicurezza nelle strade, soprattutto per ciclisti e pedoni, un turismo sostenibile e che non pesa sul territorio: tu puoi mettere in moto un circolo virtuoso! Sei tu, scegliendo la bicicletta e i mezzi pubblici, a rendere più sano l'ambiente che ti circonda. Sei tu che promuovi la mobilità sostenibile, che la consigli ai tuoi amici, a rendere le città più vivibili. Sei tu, fidandoti del lavoro di Fiab che da 30 anni promuove la bicicletta e la mobilità nuova e attiva, a rendere possibile una mobilità differente. Dipende da te! E allora metti radici in FIAB, tesserati e fai tesserare i tuoi amici e le tue amiche e fai nascere la mobilità del futuro anche nella tua città o nel tuo paese».

 

Maggiori informazioni sulle attività della Federazione e delle associazioni aderenti sul sito www.fiab-onlus.it.

 

Sarà inoltre presente la ciclista Francesca Filippi,una vita dedicata allo sport nella continua ricerca dei propri limiti e di come superarli, ma anche una appassionata della natura che ha da sempre ispirato le sue imprese di viaggiatrice, protagonista di avventure cicloturistiche memorabili in Italia e in ogni parte del mondo: Cina, Irlanda, Ungheria, Austria, India e Lituania. Una delle sue ultime sfide ha preso il via dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga del quale è ambasciatrice dal 2017. Grazie a lei, infatti, si è celebrato un “gemellaggio sportivo” tra il Calderone, il ghiacciaio più a sud d’Europa, e Capo Nord, dove si trova il ghiacciaio più a nord d’Europa, in prossimità della cittadina norvegese di Hammerfest. Un percorso in bicicletta in solitaria, per la prima volta, di oltre 4000 km attraverso Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia percorsi in circa 40 giorni.

   
  Fiab Teramo

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo