Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2019
 

Lutto

E' morto il dottor Dante Di Giuseppe, medico e dirigente di calcio

 

 

 

Dante Di Giuseppe con la famiglia in una foto d'archivio di giulianovailbelvedere.it

 

TERAMO, 21.5.2019 - Si è spento all'età di 85 anni, presso l'Ospedale di Teramo, il Dottor Dante Di Giuseppe, medico di Mosciano Sant'Angelo. Autentico galantuomo, era stimato per la sua professionalità e benvoluto per la sua umanità.

 

Di Giuseppe ha lasciato un segno indelebile anche come appassionato uomo di sport e avveduto dirigente di calcio. Dal 1975 al 1978 fu Presidente del Giulianova raccogliendo la pesante eredità del presidente Tiberio Orsini e del suo vice Pierino Stacchiotti. Nella continuità della politica giovanile del binomio dell'epopea del calcio giallorosso, il triennio della presidenza di Di Giuseppe fu contrassegnata dagli scudetti nazionali della Juniores nel 1976 e della Berretti nel 1977.

 

Negli anni '80 Di Giuseppe prese a cuore le sorti della squadra della sua città, il Mosciano, che agli inizi degli anni '90 arrivò a militare in Serie D, affrontando derby epici con Giulianova, Teramo e altre compagini abruzzesi di più alto lignaggio. In seguito al passaggio di consegne della società moscianese, ne fu nominato Presidente Onorario.

 

Di Giuseppe lascia la moglie Silvana e i figli Stefania e Gianluigi, quest'ultimo ingegnere Responsabile Ufficio Industrializzazione Materiali Compositi alla Ferrari.

 

I funerali avranno luogo domani, Mercoledì 22 Maggio, alle ore 16, nella Chiesa Madre di Mosciano.

 

Alla famiglia Di Giuseppe le nostre più sentite condoglianze nel caro ricordo di una persona perbene.

   

Il medico di Mosciano Sant'Angelo si è spento all'età di 85 anni, presso l'Ospedale di Teramo. E' stato presidente del Giulianova e del Mosciano

 
 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo