Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2019
 

Cronaca

Violenze e lesioni a pubblico ufficiale, quattro albanesi arrestati a Villa Rosa

 

TERAMO, 2.4.2019 - Ieri sera Agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” in servizio di controllo straordinario del territorio nei comuni della fascia nord della provincia, coordinati da personale della Squadra Mobile, hanno tratto in arresto a Villa Rosa di Martinsicuro 4 cittadini albanesi, alcuni di essi già noti alle forze dell’ordine, mentre un quinto è stato denunciato a piede libero.

Alle ore 18.30 circa una pattuglia, mentre transitava sulla SS.16, decideva di controllare un’autovettura con due uomini sospetti a bordo: il veicolo, infatti, alla vista dei poliziotti accelerava improvvisamente allontanandosi ed entrava in un cancello aperto da cui ci si immette in una stradina laterale che poi li avrebbe portati verso un reticolo di altre vie.

Dopo un breve inseguimento, i poliziotti  raggiungevano il veicolo, nel frattempo fermatosi, con la presenza del solo passeggero, mentre l’autista veniva rintracciato poco dopo nascosto in un canneto vicino.

Mentre procedevano ai controlli di rito, improvvisamente dal limitrofo piazzale di un autosalone, 3 uomini scavalcando il muro di recinzione si avvicinavano con fare minaccioso agli Agenti: uno di essi, con mossa repentina e violenta, riusciva a strappare dalle mani del personale  operante i documenti dei due controllati,  “ordinando”, nel contempo, agli altri di chiudere il cancello dell’ingresso della stradina brecciata. Gli uomini “obbedivano”, apponendo una catena con lucchetto.

Subito dopo i tre uomini sopraggiunti a supporto  spingevano gli Agenti, riuscendo a far scappare il conducente dell’auto. Nel frattempo venivano inviati sul posto dal “113” altri due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine ed una pattuglia di questa Squadra Mobile e i  cinque uomini venivano tutti bloccati. A fatica, quattro di essi (C. L. di 34 anni, C.J. di anni 30, X E. di anni 23 e T.I. di anni 28) sono stati tratti in arresto per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, mentre il quinto, anch’esso 30enne di origini albanesi, denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale.

I quattro sono stati  posti a disposizione della Procura della Repubblica.

   
 

Questura di Teramo

Portavoce Dr. Mimmo De Carolis

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo