Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2019
 

Questura Teramo

Ruba un'autovettura: rintracciato in tempo record e denunciato

 

TERAMO, 13.9.2019 - Ritrovamento in tempi “record” di una Panda vicino la Stazione di Alba Adriatica: il proprietario, un sessantenne di Torricella Sicura, denuncia l’avvenuto furto al “113”, non appena stamani scopre che non è più parcheggiata sotto la sua abitazione, in attesa di raggiungere la Questura per le formalità di rito.

Subito vengono diramate le ricerche sul territorio ed è così che la “Volante Mare” in servizio sulla fascia nord della costa provinciale tra Alba Adriatica e Martinsicuro, nel perlustrare l’area limitrofa alla stazione ferroviaria di Alba Adriatica, area urbana da tempo sotto particolare controllo delle Forze di Polizia per la presenza di soggetti dediti a delinquere, intercetta il citato veicolo: il conducente, vedendo la Volante avvicinarsi, all’Alt degli Agenti si da a pericolosa fuga nella vicina Via Risorgimento, incurante del traffico e dei pedoni presenti.

Ma anche qui trova un’altra sorpresa: alla fine della via si avvede che un’altra pattuglia della Polizia di Stato, nel frattempo sopraggiunta da Tortoreto, gli chiude la strada.

Il ladro lascia il mezzo e cerca di fuggire a piedi, ma, seppur con non poche difficoltà, viene raggiunto dai Poliziotti e nonostante i tentativi di divincolarsi, bloccato.

P.R., trentanovenne di Castellalto, già noto alle forze di polizia e con obbligo di dimora in quel Comune, viene portato in Questura e denunciato all’Autorità Giudiziaria. Furto e resistenza a Pubblico Ufficiale sono i reati di cui l’uomo dovrà rispondere.

La Fiat panda nella stessa mattinata viene restituita al legittimo proprietario

   
 

Questura di Teramo

Portavoce Addetto Stampa

Dr. Mimmo De Carolis

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo