Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2019
 

Tasse e tributi

Il Comune di Sant'Omero rimborsa Tari e Imu ai cittadini

 

SANT'OMERO, 18.3.2019 - In questi giorni il Comune di Sant’Omero ha iniziato a rimborsare i Cittadini che avevano pagato in eccedenza o erroneamente quote di TARI ed IMU.

 

Il Sindaco ha dichiarato: «Dopo alcuni anni siamo riusciti a riorganizzare gli uffici preposti alla riscossione delle tasse e dei tributi mettendo a punto una banca dati efficiente ed in grado di far dialogare i vari settori della nostra macchina amministrativa. È stato un lavoro paziente ed impegnativo che ci ha permesso, come uno dei primi risultati, di rimborsare i cittadini che avevano pagato imposte superiori al dovuto. Crediamo che il patto di fiducia fra amministratori e cittadini debba passare anche attraverso questi gesti».

 

Sul punto è intervenuto, in conclusione, il consigliere con delega ai tributi Luigi Campitelli: «La capacità di riconoscere di avere introitato delle somme superiori al dovuto è un inedito per il nostro territorio. Avere una banca dati completa è garanzia che ognuno paghi il dovuto. Infine ci piace sottolineare un altro importante risultato raggiunto: siamo stati, infatti, la prima amministrazione di Sant’Omero ad approvare il regolamento dei tributi che permette, tra le altre cose, ai nostri cittadini di utilizzare strumenti efficaci come la rateizzazione e la compensazione tra debiti e crediti».

   
  Comune di Sant'Omero

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo