Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2019
 

Sapere Teramo

Costituito a Teramo il Comitato di azione civica "Ritorno al Futuro"

 

TERAMO, 15.4.2019 - Si è costituito a Teramo il Comitato di Azione civile “Ritorno al Futuro” - SAPERE TERAMO. Il Comitato, coordinato da Sandra Renzi e costituito da Raffaella Morselli, Luigi Di Carlantonio, Pietro Costantini, Luca Mastrocola, Giada Marziale, Laura D’Ambrosio e Nazzareno Guarnieri, è parte della rete dei Comitati che si stanno costituendo in tutta Italia per la difesa di quei valori democratici che, una volta considerati unanimemente condivisi, sono oggi minacciati in Italia e nel mondo.

 

Valori quali l’europeismo, la prevalenza del dato scientifico, la crescita sostenibile contrapposta all’assistenzialismo e la tutela della democrazia rappresentativa sono passati dall’essere le regole del gioco accettate da tutti al rango di mere opinioni. Eppure c’è un’Italia che non si arrende a tutto questo, che non accetta lo sdoganamento di un linguaggio di odio che è del tutto estraneo alla nostra storia e alla nostra cultura.

 

«Il nostro comitato si occuperà in particolare di promuovere la partecipazione attiva e responsabile - ha dichiarato Sandra Renzi, coordinatore del comitato - perché pensiamo che attraverso il confronto e la pluralità delle espressioni culturali il nostro territorio e la nostra Nazione possano crescere, difendendo la democrazia e quei principi costituzionali che abbiamo ricevuto in prestito da chi ci ha preceduto perché fossero trasmessi a chi verrà dopo di noi».

   
  Email: comitatosapereteramo@gmail.com

Coordinato da Sandra Renzi, ne fanno parte Raffaella Morselli, Luigi Di Carlantonio, Pietro Costantini, Luca Mastrocola, Giada Marziale, Laura D’Ambrosio e Nazzareno Guarnieri

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo