Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

News
giulianova 2020

 

 

Emergenza Coronavirus

Registrato un nuovo caso di giuliese positivo al Covid-19

 

GIULIANOVA, 16.5.2020 - Il Sindaco Jwan Costantini, su dati forniti dalla Asl di Teramo, comunica la positività al tampone da Covid-19 di un'altra persona residente a Giulianova.

Gli ultimi casi registrati risalivano a un mese fa.

 
 

Correlati

Due nuovi casi di giuliesi positivi al Covid 19: Il numero totale sale a 22

 

GIULIANOVA, 15.4.2020 - Il Sindaco Jwan Costantini comunica la positività al tampone da Covid-19 di due nuovi cittadini giuliesi.

Con questo dato sale a 22 il numero totale dei casi registrati a Giulianova, con 3 decessi e 5 persone guarite, che portano il dato attuale a 14 casi positivi.

«Continuiamo a monitorare la situazione dei contagi sul nostro territorio ed a fornire ai cittadini tutti i dati necessari – spiega il Sindaco Costantini – attualmente i casi positivi sono 14, con 3 persone decedute ed 5 guarite. Ogni settimana divulgheremo un bollettino medico per informare sulla situazione».

 

 

Deceduto il paziente 1 originario di Crema. Nuovo caso positivo al tampone

 

GIULIANOVA, 15.4.2020 - Il Sindaco Jwan Costantini comunica che nella giornata di oggi il paziente 1, ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Atri, è deceduto.

L’uomo, 71 anni originario di Crema e quindi non residente in città, si trovava a Giulianova per affrontare il periodo di quarantena.

Il Sindaco annuncia anche la positività di un altro cittadino giuliese al tampone da Covid-19.

Con questo nuovo caso sale a 20 il numero dei contagiati a Giulianova.

Di questi 3 persone sono guarite e 3 decedute, portando quindi il numero di casi positivi attuali a 14.

 
 

Sale a 19 il numero di casi positivi al Covid-19 registrati a Giulianova

 

GIULIANOVA, 14.4.2020 - Il Sindaco Jwan Costantini comunica la positività al tampone da Covid-19 di altre tre persone residenti a Giulianova.

Con questi ultimi dati, forniti dalla Asl di Teramo, il numero di casi registrati sale a 19.

 

 

Sale a 16 il numero di giuliesi contagiati: due i morti e altrettanti i guariti

 

GIULIANOVA, 8.4.2020 - La Asl di Teramo ha comunicato al Sindaco Jwan Costantini la positività al tampone da Covid-19 di un’altra persona residente a Giulianova, portando così il numero dei contagi in città a 16 casi registrati.

Tra questi si possono annoverare due cittadini guariti ed due purtroppo deceduti, che portano il numero degli attuali casi positivi a 12.

Inoltre sono 21 le persone attualmente monitorate che stanno osservando la quarantena obbligatoria in casa.

«Mi unisco, con profondo cordoglio, al dolore dei cari di questi nostri fratelli scomparsi - dichiara il Sindaco Jwan Costantini - invito tutti i miei concittadini a non scoraggiarsi ed a rispettare tutte le disposizioni. Stiamo superando quest’onda d’urto con un numero di contagi basso rispetto a quelli delle realtà limitrofe e dobbiamo continuare su questo percorso intrapreso, soprattutto in questa settimana di festa. Abbiamo dimostrato finora di essere un popolo responsabile e tenace, non molliamo».

 
 

Aggiornamenti casi positivi al Covid-19

 

GIULIANOVA, 2.4.2020 -In serata la Asl di Teramo ha comunicato al Sindaco Costantini la positività al tampone da Covid-19 di altre tre persone residenti a Giulianova.

Con questi nuovi casi sale a 15 il numero di contagiati nella comunità giuliese.

 

 

GIULIANOVA, 1.4.2020 - Sale a 12 il numero di cittadini residenti a Giulianova e positivi al tampone da Covid 19. Un nuovo caso si aggiunge oggi a quelli comunicati, negli scorsi giorni, dal Sindaco Jwan Costantini.

«Siamo reggendo l’onda d’urto vedendo che purtroppo, molti dei comuni limitrofi al nostro, stanno registrando un numero elevato di casi – dichiara il Sindaco Jwan Costantini tuttavia dobbiamo continuare con il percorso intrapreso, rimanendo a casa. Si intravede, tra i numeri diramati in questi ultimi giorni dalla Regione Abruzzo, uno spiraglio di luce ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia».

 
 

GIULIANOVA, 30.3.2020 - Il Sindaco Jwan Costantini comunica la positività al tampone da Covid-19 di un'altra persona residente a Giulianova.

Con questa comunicazione, ufficializzata nella giornata di oggi dalla Asl di Teramo, salgono finora a 11 i cittadini giuliesi positivi al virus, tra questi un uomo deceduto negli scorsi giorni ma sottoposto al test eseguito post mortem.

Il primo cittadino rassicura che le condizioni delle persone finora contagiate non destano, al momento, particolare preoccupazione.

 
 

GIULIANOVA, 28.3.2020 - Nel pomeriggio il Sindaco Jwan Costantini ha ricevuto la comunicazione, da parte della Asl di Teramo, di un nuovo caso di cittadino giuliese positivo al tampone da Covid-19. Già stamani altri tre cittadini, residenti a Giulianova, sono risultati positivi all'esame del tampone. Salgono così a dieci i casi registrati in città.

Di questi 4 persone sono ricoverate in ospedale, in condizioni che però non destano particolare preoccupazione.

 

 

GIULIANOVA, 26.3.2020 - La Asl di Teramo ha dato comunicazione al Sindaco Jwan Costantini che sono risultati positivi al Covid-19 sei tamponi effettuati su persone residenti a Giulianova.

Uno dei test positivi è stato effettuato sul corpo di un uomo deceduto negli scorsi giorni.

«Questa è una giornata da dimenticare per la nostra comunità – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – la notizia che sei concittadini, tra cui un uomo recentemente scomparso e strappato all’affetto dei familiari, siano stati contagiati dal virus ci riempie di sconforto. Dobbiamo però essere ancora più forti ed uniti che mai se vogliamo provare a vincere questa battaglia, la più dura mai affrontata, contro un nemico invisibile».

 

 

Ufficio Stampa

Comune di Giulianova

 

 
Il numero totale sale a 23
 
Correlato
Giulianova: Primo caso di cittadino positivo al Covid-19
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo