Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
Il Comune devolve i calzari realizzati dall'artigiano giuliese Nino Sugaroni al Reparto di Malattie Infettive di Teramo
 

 

News
giulianova 2020

 

 

Emergenza Coronavirus

Donazioni: Due respiratori all'ospedale di Giulianova e calzari a quello di Teramo

 
Kristian e Patrick Passacqua, e il personale medico e sanitario di Rianimazione
 

GIULIANOVA, 27.3.2020 - Come promesso questa mattina è avvenuta la consegna dei due respiratori Philips di ultima gene razione, donati dagli imprenditori giuliesi Kristian e Patrick Passacqua al reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Giulianova.

«Ringraziamo gli imprenditori per la generosa donazione – dichiara il Sindaco Jwan Costantini e tutto il personale medico e sanitario della nostra Terapia Intensiva, che fino ad oggi poteva vantare cinque unità. Ora grazie a questo bel gesto, avrà un supporto di macchinari che consentirà allo staff di lavorare al meglio nell’assistenza di quei pazienti con problematiche respiratorie, in questo momento così critico per la nostra azienda sanitaria e per l’intera comunità».

 

Tra i numerosi imprenditori. da annoverare la donazione dell’artigiano giuliese Nino Sugaroni, il quale ha realizzato dei calzari sanitari che, nella giornata di oggi, su disposizione del primo cittadino, i volontari della Protezione Civile di Giulianova hanno consegnato al reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale “Mazzini” di Teramo, alla guida del Primario Piero Tarquini.

«Un grazie di cuore al signor Sugaroni per la sua donazione che come comunità ci permette di dare un piccolo contributo per la sicurezza del personale sanitario del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale teramano» aggiunge il Sindaco Jwan Costantini.

 
 

Correlati

Altre farmacie giuliesi regalano dispositivi sanitari

 

GIULIANOVA, 23.3.2020 - Il flusso di gesti generosi che, in questi giorni di emergenza si sta registrando nei confronti del Comune di Giulianova e di chi lavora per la salvaguardia del territorio, non si arresta.

Altre donazioni sono arrivate da due farmacie giuliesi: la farmacia Marcelli, che ha regalato al Comune un misuratore di temperatura e la farmacia Parere Strobbe, che ha fatto dono all’Ente di mascherine FFP3. Entrambi i dispositivi sanitari sono stati consegnati ai volontari di Croce Rossa, da settimane attivi al presidio della stazione ferroviaria di Giulianova.

«Grazie alla generosità dei nostri farmacisti – ha dichiarato il Sindaco Jwan Costantinianche loro in prima linea per fronteggiare questa emergenza. Esposti ai rischi del contagio e comunque al lavoro per garantire un servizio importante alla comunità».

 
 

Per Giulianova altre donazioni di prodotti igienizzanti

 

GIULIANOVA, 21.3.2020 - Nella giornata di oggi il Comune di Giulianova ha ricevuto nuovi attestati di generosità. Sono stati infatti donati all’Ente prodotti igienizzanti per superfici, da parte della ditta Sochil Verde, e mini flaconcini di gel disinfettante per uso personale, regalati dal pediatra Generoso Gasparroni di Roseto degli Abruzzi.

Altre mascherine, invece, sono state consegnate oggi dagli Assessori Lidia Albani e Federico Taralli ai Reparti di Rianimazione, Medicina Interna e del MOD trasfusionale della Fidas C.U.O.R.E. (Associazione Donatori Sangue Onlus) dell’Ospedale di Giulianova.

«Sommersi di generosità ogni giorno, oggi ringraziamo la Sochil Verde e il dottor Gasparroni – dichiara il Sindaco Jwan Costantini quando c’è bisogno di loro, privati ed aziende del nostro territorio, sono sempre in prima fila quando si tratta di solidarietà».

 
 

Donati calzari copriscarpe al Comune di Giulianova

 

GIULIANOVA, 20.3.2020 - Continua a farsi sentire la generosità delle aziende del territorio, in questo momento di emergenza sanitaria, nei confronti del Comune di Giulianova, che oggi ha ricevuto la donazione di calzari copriscarpe monouso da parte dell’imprenditore Marco Cervellini della Somersault srl e proprietario del parco al coperto “Giocolandia”.

Sempre nella giornata di oggi sono state consegnate le mascherine chirurgiche, donate all’ente da aziende e privati, al Reparto di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Giulianova, sotto la guida del responsabile Claudio Masci.

«Non ci stancheremo mai di ringraziare per tutte le dimostrazioni di buon cuore che stiamo ricevendo – dichiara il Sindaco Jwan Costantinioggi il mio grazie va al giovane imprenditore Marco Cervellini che ci ha messo a disposizione un ulteriore dispositivo di protezione per chi sta lavorando per gestire questa emergenza sul territorio comunale».

 

 

La Farmacia Ielo regala gel igienizzanti ai volontari di Protezione Civile e Croce Rossa

 

GIULIANOVA, 19.3.2020 - Continua a dimostrarsi inestimabile il gran cuore dei professionisti giuliesi che, in questa situazione di grande emergenza nazionale, stanno donando materiale medico al Comune di Giulianova al fine di fornirlo ai volontari e al personale sanitario al lavoro nelle strade, all’Ospedale, negli istituti e nelle case di cura del territorio.

 

L’ennesimo gesto di generosità è arrivato nel pomeriggio da parte delle dottoresse Fiammetta Ielo ed Alessia De Finiis della Farmacia Ielo di Giulianova, che hanno donato al Comune un cospicuo numero di contenitori di gel igienizzante, che le dottoresse hanno chiesto di destinare ai volontari di Protezione Civile e di Croce Rossa Italiana.

 

 

Ufficio Stampa

Comune di Giulianova

 

Continuano le donazioni di materiale al Comune di Giulianova al fine di fornirlo ai volontari,  al personale sanitario e a quanti sono al lavoro nelle strade, all’Ospedale, agli istituti e alle case di cura del territorio
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo