www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 
 
Correlato

Sindacati ringraziano Comune Teramo alloggi personale sanitario

News
GIULIANOVA 2020

 

 
Emergenza Coronavirus
Nuova convenzione con struttura ricettiva per ospitare personale sanitario e volontari
 

GIULIANOVA, 1.12.2020 - Con l’approvazione di specifica delibera la Giunta Costantini ha riconfermato un progetto di ospitalità già avviato nel marzo 2020, per offrire ospitalità a medici, personale sanitario e volontari impossibilitati ad effettuare la quarantena nelle proprie abitazioni.

L’iniziativa ha previsto la stipula di una convenzione con una struttura ricettiva di Giulianova, che ha messo a disposizione un numero di camere per medici, sanitari e volontari che non possono effettuare la quarantena a casa, per la presenza di familiari immunodepressi, anziani o soggetti con precedenti patologie.

«L’Amministrazione Comunale è particolarmente sensibile alla tutela della salute dei medici e di tutto il personale sanitario che, senza sosta, in questi mesi si stanno adoperando nella gestione dell’emergenza– dichiara l’Assessore al Turismo Marco Di Carlo (foto) – essendo sempre in prima linea sono tra i soggetti più esposti al rischio contagio, così come lo sono i loro cari. Ecco perché abbiamo deciso di riconfermare la convenzione che avevamo già stipulato a marzo con una struttura ricettiva giuliese, la quale metterà a disposizione per loro degli alloggi, a spese del Comune di Giulianova. Ringraziamo ancora una volta il proprietario dell’hotel Garden per aver prorogato la convenzione ed aver messo di nuovo a disposizione la propria struttura ricettiva».

Il modulo per accedere alla convenzione è stato pubblicato sul portale web istituzionale del Comune di Giulianova. Gli utenti interessati potranno inoltrare la loro domanda compilandolo ed inviandolo all’indirizzo email a.sisino@comune.giulianova.te.it.

 
 
Correlato
Struttura ricettiva convenzionata con il Comune per ospitare personale sanitario e volontari
 

GIULIANOVA, 1.4.2020 - La Giunta Comunale ha deliberato un progetto di ospitalità dedicato a medici, personale sanitario e volontari impossibilitati ad effettuare la quarantena nelle proprie abitazioni.

L’iniziativa prevede la stipula di una convenzione con una struttura ricettiva di Giulianova che, per la durata di un mese, metterà a disposizione delle camere per medici, sanitari e volontari che non possono effettuare la quarantena a casa, per la presenza di persone immunodepresse ed anziani.

«Un progetto volto a garantire la tutela della salute dei medici e di tutto il personale sanitario del nostro ospedale ma anche dei volontari che tanto si stanno adoperando nella gestione di questa emergenza e che sono tra i più esposti al rischio contagio– dichiarano il Sindaco Jwan Costantini e l’Assessore al Turismo Marco Di Carlo ringraziamo il proprietario dell’hotel Garden che chi si è reso subito disponibile nel mettere a disposizione la propria struttura ricettiva per ospitarli e il neo presidente della Consulta del Turismo Luca Delli Compagni che ha coinvolto tutti gli albergatori e campeggiatori di Giulianova, i quali hanno voluto sostenere questa iniziativa con un contributo importante».

 

Ufficio Stampa

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo