www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

Il "Di Poppa-Rozzi" di Teramo in visita al santuario della Madonna dello Splendore

 

Una bella giornata di sole, insieme al meraviglioso contesto naturalistico in cui si colloca il santuario della Madonna dello Splendore, ha accolto questa mattina i ragazzi della IV B dell' Indirizzo Accoglienza turistica dell' Istituto "Di Poppa-Rozzi" di Teramo. Accompagnati dalle insegnanti Daniela Di Ferdinando, Tamara Cipriani e Gabriella Colangeli, con il tecnico Antonio D'Orazio, la classe ha potuto avviare, fattivamente, il progetto Gio.Co.App ( Giovani, Comunità, Appartenenza), progetto ideato dall'Istituto teramano, che si colloca temporalmente nell' Anno giubilare indetto in occasione del centenario della canonizzazione di San Gabriele dell' Addolorata. Gio. Co. App., che sarà illustrato prossimamente, coinvolge enti, comuni, istituzioni laiche ed ecclesiastiche.

Intanto, ad essere coinvolti, questa mattina, sono stati i ragazzi della IV B e i loro insegnanti, in visita, appunto, al complesso dello Splendore.

Il Vicesindaco Lidia Albani, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, li ha salutati, dopo aver sottolineato l'enorme valore dei siti religiosi, culturali, artistici e paesaggistici della città di Giulianova: un tesoro custodito dal territorio, che gli studenti sono invitati a scoprire e di cui, a giudicare dall'entusiasmo di oggi, sono già in qualche modo partecipi.

 
 
News
giulianova 2021

 

 
Notiziario istituzionale

Il Ministro per le Disabilità Erika Stefani incontra la Polisportiva "Amicacci Abruzzo"

 

 

GIULIANOVA, 13.10.2021 -  Orgoglio della comunità abruzzese». Con queste parole, oggi pomeriggio, il Sindaco Jwan Costantini ha introdotto al Ministro per le Disabilità Erika Stefani, in visita istituzionale a Roseto, la Polisportiva Amicacci.

Una delegazione della squadra, che da qualche giorno ha assunto la denominazione di "Amicacci Abruzzo", accompagnata dal referente per le disabilità Antonio Fusaro, è stata ricevuta ed ascoltata, ricevendo il plauso del Ministro Stefani, dell'Onorevole Luigi D'Eramo, dell'assessore Pietro Quaresimale e dei numerosi presenti.

Il Sindaco Jwan Costantini ha accettato l'invito dei parlamentari della Lega e colto l'occasione, nella sala conferenze dell'Hotel Roses, per far conoscere al Ministro la bella realtà sportiva giuliese.

La Stefani ha avuto la possibilità di ascoltare e far sue le problematiche e le istanze di persone che, pur vivendo l'esperienza esaltante del professionismo sportivo, affrontano quotidianamente gli ostacoli, materiali e psicologici, che la disabilità fisica comporta.

 

Ufficio di Staff Sindaco

Comune Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo