www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

 

 
 
 
News
giulianova 2021

 

 
Notizie della settimana

2 milioni e 500.000 euro dal Ministero per l’ampliamento del Liceo “Curie”

 

GIULIANOVA, 16.10.2021 - Il Liceo “Marie Curie” sarà ampliato. Il piano architettonico messo a punto dalla Provincia potrà essere realizzato grazie ai fondi stanziati dal Governo centrale e gestiti dallo stesso ente provinciale. Al progetto, redatto per incrementare gli spazi dell’ istituto giuliese ed inserito nel programma delle manutenzioni straordinarie, sono stati destinati 2 milioni e mezzo di euro, la somma più alta tra le tre attribuite ad altrettante scuole teramane.

 

«La notizia non può che farci piacere – commenta la dirigente del “Curie” Silvia Recchiuti –. Premiamo da tempo per l’ampliamento della scuola, che conta ogni anno su un incremento sensibile degli iscritti. L’obiettivo primario, non a caso, è riportare in sede le classi che sono state delocalizzate a Colleranesco».

 

Inaugurato il nuovo Nido “Le Coccinelle”, chiuso da 4 anni per lavori di adeguamento sismico.

Il Nido “Le Coccinelle”, tornato in attività dopo i lavori di adeguamento sismico, è stato inaugurato Venerdì 15 ottobre. Hanno tagliato il nastro il Sindaco Jwan Costantini ed il Vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani. Presente alla breve cerimonia anche Danilo Visciotti, presidente della cooperativa 3M, che si è aggiudicata il bando con cui l’amministrazione comunale ha potuto rendere operativo il progetto di gestione integrata della struttura. Ha impartito la benedizione dei nuovi spazi il parroco della Parrocchia della Natività don Luca Torresi. L’intervento edilizio, predisposto dall’assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido e seguito in ogni passaggio dal tecnico comunale Fabrizio Iacovoni, era iniziato a giugno 2020. I lavori, per un investimento di circa 400.000 euro, consentiranno la gestione integrata con la possibilità di accogliere un numero superiore di bambini.

 

Presto anche nelle tabaccherie di Giulianova il ritiro dei certificati dell’ Anagrafe

La giunta comunale ha reso operativa la convenzione stipulata con la Federazione Italiana Tabaccai (Fit) che autorizza i titolari delle tabaccherie comunali al rilascio dei certificati trasmessi dall’ Ufficio Anagrafe. Presto, dunque, anche a Giulianova sarà possibile ritirarli senza dover necessariamente recarsi allo sportello. Si tratta di un servizio che viene incontro alle necessità dei cittadini ed insieme permette di velocizzare l’attività degli uffici. L’incremento della rete dei punti di rilascio dei certificati sta interessando molti dei comuni italiani, dando puntuale seguito alle disposizioni nazionali.

 

Ufficio di Staff Sindaco

Comune Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo