www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

Via Montello nella convergenza con via Bartolino e via Parini

 
News
giulianova 2021

 

 
Lavori pubblici
Rischio idrogeologico: 581.000,00 euro per il Comune di Giulianova
 

GIULIANOVA, 7.5.2021 - Il Ministero dell’Interno ha assegnato al Comune di Giulianova fondi per un totale di 581.000,00 euro per finanziare tre incarichi di progettazione finalizzati alla lotta al rischio idrogeologico.

 

Nello specifico 450.000,00 euro sono destinati alla regimazione delle acque bianche con collettori a rete per la salvaguardia del centro urbano di Giulianova, 96.000,00 euro per medesimi interventi di mitigazione del rischio idrogeologico del centro abitato di Villa Pozzoni e 35.000,00 euro per il collettore di via Montello e via Bartolino per la salvaguardia dell’abitato di via Parini.

 

«Un ulteriore importante risultato, dopo quelli già conseguiti nello scorso mese di marzo, per la salvaguardia della nostra città dal rischio idrogeologico – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido – e la dimostrazione che la macchina amministrativa è in continuo movimento come gli uffici comunali che mi preme ringraziare per il lavoro svolto. Questi fondi ci permetteranno di progettare le opere necessarie per ridurre i rischi da eventi idrogeologici ed innalzare il livello di sicurezza della nostra città».

 

Azzurra Marcozzi

Ufficio di Staff

Comune Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo