www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

 

 
News
provincia 2021

 

 
Droga
Arrestato coltivatore di marijuana in una frazione di Campli
 

TERAMO, 18.9.2021 - Aveva realizzato una vasta piantagione di marijuana l’uomo, italiano, già noto (D.A.S. del 1967) tratto in arresto nella giornata di ieri da personale della Squadra Mobile.

 

L’attività, nata da alcune segnalazioni, ha consentito di fermarlo mentre era intento ad innaffiare 11 piante di marijuana, alte circa due metri in piena inflorescenza, coltivate in un terreno incolto ubicato in una frazione di Campli.

 

La successiva perquisizione domiciliare, permetteva di rinvenire altre 4 piante di marijuana dell’altezza di un metro (foto) circa coltivate nell’orto di pertinenza della sua abitazione, nonché 25 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e grammi 0.7 di sostanza stupefacente del tipo eroina.

 

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 
 
Correlato
Scoperta piantagione di marjiuana ad Atri: Arrestato trentasettenne di Montesilvano
 

TERAMO, 14.4.2021 - Nella mattinata di ieri gli uomini del Commissariato di Atri hanno arrestato un 37enne, sorpreso nella flagranza del reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di marijuana.

Il giovane, che vive e risiede in Montesilvano, in pochi mesi, aveva messo su una vera e propria coltivazione di piante di marijuana, allestita in un casolare abbandonato alla periferia di Atri, lontano da occhi indiscreti.

L’uomo, già noto agli uomini del Commissariato di Atri, era stato a arrestato lo scorso anno per fatti analoghi: egli gestiva una piantagione di marjiuana in Morro d’Oro, all’epoca, furono trovate nr. 42 piante della suddetta sostanza stupefacente, di circa un metro di altezza.

Il giovane aveva deciso, dopo la condanna, di rilanciare, incrementando la produzione di sostanza stupefacente cambiando anche comune.

Dopo alcuni servizi di appostamento operati dagli uomini del Commissariato, il giovane è stato sorpreso con 249 piante di marijuana, di altezza media di circa 80 cm, la maggior parte delle quali già fiorite, che sono state sottoposte a sequestro unitamente al complesso impianto di irrigazione e coltivazione della sostanza. Sono state acquisite anche tutte le attrezzature per la essicazione, la pesatura ed il confezionamento della sostanza, che se immessa sul mercato, avrebbe fruttato tra i 50 e i 70 mila euro.

Il 37enne è stato tratto in arresto e trattenuto, su disposizione del P.M. di Turno, che sta coordinando le indagini, negli Uffici del Commissariato per l’udienza di convalida che si terrà questa mattina.

 

Portavoce Addetto stampa

Questura di Teramo

V.Q. Dr. Mimmo De Carolis

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo