www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 
Domenica 21 febbraio, alle ore 17.30, dall’Auditorium del Conservatorio Braga gentilmente concesso per l’occasione
 
Correlati
Stagione Concerti "Riccitelli" riparte in diretta streaming
Programma della 43ͣ  Stagione dei Concerti dal tema "La nostra musica"
 

 

News
provincia 2021

 

 
"Primo Riccitelli" Musica
Con Luna Costantini riprende il programma dei concerti in diretta streaming
 

TERAMO, 19.2.2020 -  Ancora musica, ancora un concerto in diretta streaming con la Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo, domenica 21 febbraio p.v. alle ore 17.30 dall’Auditorium del Conservatorio Braga gentilmente concesso per l’occasione, al pianoforte Luna Costantini.

«Sarà il talento di questa giovanissima pianista, appena ventunenne e già avviata sulla strada del successo, a ristorare la “fame” di musica di tanti e ad alimentare la speranza che si possa presto tornare alla normalità - commenta la presidente della Riccitelli Alessandra Striglioni ne’ Tori -. Non è ancora ipotizzabile la riapertura in sicurezza delle sale da concerto al pubblico e, in questa fase, è proprio la nostra regione a essere particolarmente attenzionata dal punto di vista del virus e della sua diffusione con l’aggravio delle sue varianti. Una ragione in più per tentare, pur attraverso lo streaming, di trovare una parvenza di consolazione e di sollievo nella musica. Ringrazio la pianista per la sua entusiastica e immediata disponibilità nonostante la criticità del momento, la direzione del Braga con cui continuiamo a portare avanti una collaborazione sinergica ed estremamente positiva e, come sempre, il nostro direttore artistico Nazzareno Carusi per le sue scelte e per i suoi suggerimenti».

Il concerto, rigorosamente chiuso al pubblico causa il perdurare dell’emergenza sanitaria, andrà in onda contemporaneamente sulle emittenti televisive locali TV6, SuperJ, Teleponte, R115, AbruzzoWeb.

Luna Costantini, diploma a soli 16 anni con il massimo dei voti al Conservatorio di Musica “A. Casella” dell’Aquila e vincitrice di dieci primi premi assoluti e cinque primi premi in importanti concorsi nazionali ed internazionali, viene regolarmente invitata a tenere concerti per importanti istituzioni ed associazioni musicali. Ha seguito numerose masterclasses con Maestri quali Boris Petrushansky, Enrico Pace, Roberto Giordano, Stefano Fiuzzi, Carlo Maria Dominici, Carlo Benedetti e, ad appena 21 anni, è proiettata a diventare protagonista della scena musicale internazionale. Attualmente frequenta il primo anno del Corso Triennale di Pianoforte sotto la guida del M° Roberto Giordano e l’ultimo anno del Corso di Musica da Camera con il M° Nazzareno Carusi all’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola.

In programma, Nachtstücke op. 23 di Robert Schumann, Nocturne (Homage to John Field) op.33 di Barber, Six Moments Musicaux op. 16 di Rachmaninov.

Questo il link per la diretta streaming: https://youtu.be/hZEwm_vt9aU

Grazie a coloro che sceglieranno di continuare a seguire la Riccitelli anche nella modalità “streaming” e buona musica a tutti!

 

Ufficio Stampa "Primo Ricccitelli"

ufficiostampa@primoriccitelli.it

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo