www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 

Domenica 22 agosto l’Orchestra di Piazza Vittorio chiude la rassegna

 

(20.8.21) - Ultimo di cinque appuntamenti, si chiude con un concerto d’eccezione il “No Festival” della Riccitelli a Castelbasso. Sarà infatti l’Orchestra di Piazza Vittorio la grande protagonista domenica 22 agosto alle 21.30 in Piazza Belvedere con l’ultima produzione della scintillante compagine, “Dancefloor”. A diciannove anni dalla formazione di questo ensemble unico nel panorama musicale mondiale, il progetto diretto da Mario Tronco ha ridefinito il concetto di World Music. L’Orchestra di Piazza Vittorio, come ha sempre fatto, continua a giocare a tutto campo tra i vari generi musicali e artistici, passando con eguale disinvoltura ed entusiasmo dal teatro (“Carmen”, “Il Flauto Magico”, “Il Giro Del Mondo in 80 Minuti” e “Don Giovanni”) al cinema (Premio David di Donatello 2020 per le musiche del film “Il Flauto Magico di Piazza Vittorio”), alla musica sacra (“Credo”). Esperienze che hanno ulteriormente arricchito e contaminato la musicalità e la poetica dell’Orchestra, nel frattempo diventata sempre più band grazie ad una formazione ormai collaudatissima e capace di spaziare fra i generi e le culture mantenendo sempre una propria e ben definita identità sonora.

Musica, ritmo e ballo in questo spettacolo tornano a essere gli unici protagonisti, un ritorno alle origini per l’Orchestra Di Piazza Vittorio ma anche una visione sul futuro, con la fresca naturalezza del nuovo progetto e la consapevolezza e la forza della maturità artistica raggiunta in tanti anni di attività.

 

«In questa estate così viva e così ricca di spettacoli la Riccitelli chiude il No Festival e la sua presenza qui a Castelbasso con uno concerto davvero straordinario – commenta la Presidente della Riccitelli Alessandra Striglioni ne’ Tori – Grazie alla Fondazione Menegaz per l’impeccabile organizzazione e per questa collaborazione che troviamo importante e costruttiva. Penso che si possa tracciare un bilancio assolutamente positivo di tutte le serate, importanti per la qualità dell’offerta e premiate da un riscontro di pubblico davvero significativo, segno che si è lavorato bene. Ci salutiamo con questo spettacolo originale e interessante e con l’auspicio di nuove stagioni di grandi eventi»

 

News
provincia 2021

 

 
"Primo Riccitelli" Musica
Il NoFestival della Riccitelli nel suggestivo scenario di Castelbasso
 

 

TERAMO, 3.8.2021 - Anche quest’anno la Riccitelli porta un contenitore di grande musica a Castelbasso, cinque appuntamenti con la musica d’autore, vocalist d’eccezione, nuovi talenti sulla via del successo.

 

Il concerto di apertura, previsto il 30 luglio con Cristina Donà e il suo “deSidera tour”, è stato rinviato a venerdì 13 agosto per il grave lutto familiare che ha colpito l’artista.

 

Si apre quindi venerdì 6 agosto con Paolo Jannacci e il suo spettacolo “In concerto con Enzo” per proseguire il giorno dopo, sabato 7 agosto, con l’emergente e già gettonatissima Frida Bollani Magoni piano e voce. Il 20 agosto Nicky Nicolai e Stefano Di Battista feat Dea Trio in “Mille Bolle Blu per concludere domenica 22 agosto con il concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio nel nuovo esplosivo spettacolo “DanceFloor”, dove tutta l’energia e la vitalità dell’originalissima compagine avranno modo di esprimersi a ritmi davvero scatenati e incontenibili.

 

«No Festival per dare un senso diverso anche nei termini – spiega la Presidente della Riccitelli Alessandra Striglioni ne’ Tori – perché non vuole e non deve essere scambiato per una semplice rassegna in cui si raccolgono proposte. NoFestival per un incontro tra momenti diversi, voci alternative, spettacoli dove la musica non è la sola protagonista ma strumento e veicolo di riflessione e di incontro. NoFestival per esserci nel rispetto delle differenze e delle diverse anime dello spettacolo dal vivo. Felici di essere a Castelbasso in questo 2021 così importante e così carico di significati, felici di continuare questa bellissima collaborazione con la Fondazione Menegaz che ringraziamo, dal Presidente a tutti i collaboratori, persone straordinarie alle quali ci sentiamo accomunati dalla forza della passione e degli ideali per cui lavorare».

 

Tutti gli appuntamenti avranno luogo nella suggestiva cornice di Piazza Belvedere alle 21.30 nel pieno rispetto delle normative antiCovid.

 

Posti a sedere numerati e biglietteria online su CiaoTickets

 

Ufficio Stampa "Primo Ricccitelli"

ufficiostampa@primoriccitelli.it

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo