www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 

 

 
News
giulianova 2022

 

 
Lavori Pubblici
Interventi su “anfiteatro” Ennio Flaiano, pista ciclopedonale sud e Statale 80
 

GIULIANOVA, 16.6.2022 - Al via, da lunedì prossimo, 20 giugno, l’intervento di manutenzione straordinaria sul cosiddetto “anfiteatro”, collocato poco distante dall’ingresso del molo sud del porto, sul lungomare Spalato. La grande struttura in legno lamellare, intitolata ad Ennio Flaiano, necessita di un’opera di manutenzione importante, visto lo stato di consunzione dei materiali.
I lavori, finanziati grazie ad un contributo ministeriale, interesseranno l’intera superficie del manufatto, che sarà sottoposta a trattamento protettivo. Alcuni elementi portanti saranno inoltre sostituti, così come le parti gravemente ammalorate. Il costo dell’intervento è di 69.300 euro.

 

Iniziati, invece,i lavori di rifacimento del manto stradale della Statale 80, nel tratto compreso tra via Mulino da Capo e bivio Bellocchio. Il cantiere completerà le operazioni nel giro di pochi giorni e, già il prossimo fine settimana, il traffico lungo il segmento interessato dai lavori tornerà regolare.

Lavori anche sulla pista ciclopedonale del lungomare Spalato. Gli operai ripristineranno il manto d'asfalto, per poi procedere ad un intervento di resinatura, che darà al tracciato lo stesso color ocra della nuova pista sul lungomare centrale. Le medesime operazioni riguarderanno il percorso ciclo pedonale di via Nazario Sauro.

 

Ufficio di Staff

Comune Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo